I tappeti su misura per gli ambienti commerciali

Tappeti su misura Ago 21.2022
I tappeti su misura per gli ambienti commerciali

Per negozi, hotel e uffici i tappeti svolgono un ruolo fondamentale. Oltre a rappresentare un importante elemento dell’arredo, sono irrinunciabili anche per la loro funzionalità e per il loro potere decorativo. A tutti questi vantaggi, inoltre, si aggiunge il fatto che si rivelano preziosi strumenti di marketing, utili per colpire l’attenzione e migliorare l’esperienza dei propri clienti.

Per tutti questi motivi, è importante scegliere degli ottimi tappeti su misura per gli ambienti commerciali. Nel prosieguo dell’articolo daremo i consigli più adatti per fare la scelta del manufatto giusto, caso per caso.

I principali vantaggi derivanti dall’uso di tappeti per gli ambienti commerciali

Il tappeto di lusso è un elemento centrale nel design d’interni, anche in ambito commerciale. Quando si pensa ai tappeti ci si sofferma immediatamente a considerare il loro aspetto che è sì importante, ma non rappresenta il vantaggio più evidente derivante dal loro uso.

In un hotel, in un ufficio o in un negozio il tappeto pregiato è utile anche a proteggere il pavimento, specialmente negli ambienti che accolgono molte persone. Inoltre, la superficie del tappeto risulta sicura e stabile per chi entra nello spazio commerciale, garantendo un’ottima esperienza. Si tratta, come è evidente, di benefici davvero molto importanti, che rendono il tappeto di lusso un elemento dell’arredo molto funzionale e a cui non si può rinunciare.

In questi ambienti, il tappeto spesso diventa anche uno strumento tramite cui pubblicizzare l’attività. Questo è vero soprattutto quando si usano dei tappeti posti all’ingresso del negozio oppure quando si richiede la realizzazione di tappeti su misura che riportano il logo dell’attività.

Il design raffinato e l’uso di materiali confortevoli rendono i tappeti su misura per gli ambienti commerciali dei manufatti perfetti per creare un’atmosfera rilassante e invitante. A seconda della struttura dello spazio da arredare, il tappeto potrà essere usato per attirare l’attenzione del pubblico, per ammorbidire l’aspetto dell’arredamento oppure per sottolineare degli specifici aspetti del progetto di interior design.

I tappeti su misura per gli ambienti commerciali

Come arredare gli spazi commerciali con i tappeti su misura?

Gli spazi commerciali che possono beneficiare della presenza di un tappeto su misura sono i più vari. Per fare le scelte giuste, è necessario considerare le particolarità di ciascuno e valutare il tipo di pubblico che si vuole attrarre e le funzioni che questo elemento dell’arredo deve svolgere.

Nelle boutique, nelle gioiellerie e in generale nei negozi, può essere utile posizionare un tappeto su misura all’ingresso del punto vendita. In questa posizione, il tappeto personalizzato servirà per attirare la clientela, per accoglierla all’interno del negozio e, allo stesso tempo, per trattenere polvere e sporco che provengono dall’esterno.

I tappeti di lusso posti all’ingresso di uno spazio commerciale sono determinanti per definire la prima impressione che le persone hanno del negozio. Per questo motivo, è consigliabile scegliere un modello su misura realizzato in maniera apposita per l’arredo dello spazio, realizzato con i colori del brand e magari riportante anche il logo.

In spazi come gli uffici o gli hotel, i tappeti personalizzati si trovano più di frequente all’interno. In questo tipo di spazi commerciali, i manufatti contribuiscono a trasmettere la personalità e i valori del brand e a costruire un’identità ben precisa nella mente dei clienti. Anche attraverso i tappeti si può dare l’impressione di essere competenti e autorevoli oppure brillanti e spiritosi.

Ancor più che in ambito domestico, nell’arredo degli spazi commerciali è importante definire lo stile da seguire e il messaggio che si vuole dare a chi entra in contatto con il marchio.

I tappeti su misura per gli ambienti commerciali

La personalizzazione dei tappeti per gli spazi commerciali

Poter personalizzare le diverse caratteristiche dei tappeti consente di ottenere dei modelli che risultano perfetti per lo spazio da arredare e capaci di rispondere adeguatamente alle proprie esigenze.

Ordinare dei tappeti su misura vuol dire ricevere dei modelli della forma più congeniale alle particolarità del proprio spazio commerciale e definire le dimensioni perfette per la stanza. Facendo ricorso ai tappeti personalizzabili è possibile richiedere la realizzazione di modelli dalle forme irregolari e insolite oppure modelli di formato particolare.

Naturalmente, quando si ricorre alla personalizzazione si può scegliere che design avrà il tappeto e in quali colori sarà realizzato. Si può optare per un tappeto per certi versi più istituzionale, proponendo un modello nei colori e con il logo aziendale, oppure scegliere un modello decorativo, scegliendo uno stile che rispecchia l’identità del brand.

Infine, per quanto riguarda i materiali, è necessario considerare che i tappeti su misura per gli ambianti commerciali devono resistere ad alti volumi di traffico. Per tale ragione, è preferibile scegliere dei tappeti in lana o in materiali duraturi, come la iuta e il cotone. Queste fibre, oltre a garantire ottimi livelli di resistenza e a essere adatte ai più svariati tipi di spazio commerciale, risultano anche facili da mantenere e da pulire.

Nodus crea tappeti prestigiosi.
Porta nella tua casa il lusso!
>>> CONTATTACI! <<<

 

tappeti di lusso

Nodus ha reinventato il tappeto di lusso. È stato infatti il primo brand a proporre il concetto di tappeto come opera d’arte contemporanea. Da sempre, Nodus crea manufatti esclusivi, che arredano le case più belle del mondo.
Vuoi rendere la tua casa inimitabile come un’opera d’arte? Fai entrare negli spazi della tua vita quotidiana un tappeto annodato a mano di grandissima qualità e design! Regala alla tua famiglia e alle persone che ami la bellezza di un capolavoro da sogno!
Ogni pezzo di Nodus è progettato da famosi Designers, che lo rendono riconoscibile e prestigioso. In questo modo, ogni tappeto è unico: non ne troverai un altro uguale. Come tutte le cose belle e irripetibili, un esemplare della collezione di Nodus ti distingue e parla agli altri del tuo gusto e della tua raffinatezza.
CONTATTACI!

YOU MAY ALSO LIKE