Sostenibilità

Per Nodus, il rispetto per l’ambiente è altrettanto importante del rispetto per le persone.

L’efficienza energetica, la riduzione degli impatti ambientali, la sostenibilità nell’uso dell’energia e dei materiali sono gli obiettivi primari nello svolgere le nostre attività e nel realizzare i nostri prodotti.

In che cosa crediamo

  • Le Persone Al centro del nostro Progetto ci sono le Persone. Dipendenti, collaboratori, fornitori, clienti: tutte le Persone. Sappiamo che si crea vero benessere solo se l’intera Comunità trae un giovamento dal nostro lavoro.
  • La Sostenibilità Il nostro Progetto ha concretamente a cuore la Sostenibilità: l’efficienza energetica, la riduzione degli impatti ambientali, la sostenibilità nell’uso dell’energia e dei materiali sono per Nodus obiettivi fondamentali.
  • La Bellezza Il nostro Progetto vuole rendere la realtà più bella. Vuole creare autentica Bellezza. Grazie alla creatività dei famosi designer che collaborano con noi, alla perizia artigianale dei nostri esperti annodatori, alla visione del nostro management.
  • L’innovazione Nodus ha dimostrato nei fatti di essere un Progetto innovativo. Non è un caso se siamo stati i primi al mondo ad aver reinterpretato il tappeto tradizionale, dando vita al concetto di tappeto di lusso come opera d’arte contemporanea.
  • I Clienti Il successo del nostro brand è indissolubilmente legato alla soddisfazione dei nostri Clienti. È per questo che aiutiamo i clienti a personalizzare i tappeti nei minimi dettagli, per rendere le loro case davvero uniche.

Fair trade

La globalizzazione è anche questo: poter far arrivare nelle vostre case tappeti prodotti appositamente per voi dall’altra parte del mondo, con i migliori materiali del mondo.
La nostra preoccupazione è che ciò non avvenga a discapito o nello sfruttamento di chi quei tappeti li produce. Anzi, è fondamentale per noi sapere che quei prodotti contribuiscono al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro di chi li ha realizzati, dando impulso allo sviluppo sociale ed economico di quella comunità.