Tappeti su misura a Milano: come scegliere un tappeto di lusso per una casa a Milano?

Tappeti su misura Ott 20.2022
Tappeti su misura a Milano

Acquistare dei tappeti su misura a Milano vuol dire – come del resto per le abitazioni di lusso in altre grandi città – cercare dei modelli dall’aspetto elegante, dalla bellezza che lascia a bocca aperta e, naturalmente, dei manufatti che sono al tempo stesso funzionali e di lunga durata.

A Milano, i tappeti su misura rappresentano il punto di riferimento per tutti gli appassionati di interior design della Lombardia e, più in generale, per chi risiede nel nord Italia e desidera poter sfoggiare in casa dei manufatti di alto design che siano personalizzati.

6 motivi per i quali scegliere dei tappeti su misura (anche a Milano)

Alla base della scelta di arredare la propria casa a Milano con dei tappeti su misura possono esserci varie motivazioni. C’è chi punta sull’attenzione che viene posta in fase di progettazione e poi sulla qualità della lavorazione e c’è chi si fa convincere dal design raffinato ed elegante di questi modelli di alto lusso.

Sebbene ci siano innumerevoli motivi per i quali vale la pena scegliere dei tappeti su misura, abbiamo individuato i sei motivi principali:

  1. Si possono creare dei modelli personalizzati, selezionando le dimensioni e la forma desiderate per il tappeto, i colori e il design più adatti per il progetto
  2. È possibile confrontarsi con i designer milanesi per ricevere consigli e suggerimenti mirati e in linea con le proprie esigenze
  3. Si ha la garanzia che vengano impiegati dei materiali e dei colori di qualità, che siano sicuri per tutti i membri della famiglia e che siano privi di sostanze inquinanti o potenzialmente pericolose
  4. La lavorazione viene affidata a laboratori artigianali in Asia che sono altamente specializzati
  5. Ogni tappeto su misura è un pezzo unico, perché prodotto manualmente
  6. A Milano, come del resto in ogni grande città internazionale, inserire in casa dei tappeti su misura permette di valorizzare al meglio le particolarità di ciascuna stanza.

Arreda la tua casa a Milano in modo unico con dei tappeti su misura e di grande pregio

Chi decide di far progettare e far realizzare dei tappeti su misura a Milano ha sempre la possibilità di ottenere un modello disegnato in modo specifico per la propria casa.

Una soluzione di questo tipo è l’ideale quando si hanno delle necessità particolari che sono legate, ad esempio, alle dimensioni della stanza o alla sua disposizione. Oppure quando si vuole ottenere un risultato particolare e personalizzato.

Quando ci si rivolge ad arredatori esperti e ad aziende milanesi che sono specializzate nella realizzazione di tappeti su misura, ci si può confrontare con persone che possono fornire una consulenza approfondita. Attraverso l’analisi dei bisogni del cliente, si possono andare a individuare le soluzioni migliori per completare l’arredo di ciascuna stanza della casa.

Ogni tappeto su misura per una casa a Milano è un pezzo unico, realizzato nei Paesi originari in maniera artigianale, usando dei filati selezionati. Di riflesso, la combinazione tra la lavorazione artigianale e l’uso di materiali di ottimo livello assicura un’altissima qualità del prodotto finito.

Tutte queste qualità dei tappeti su misura fanno sì che i diversi ambienti domestici possano essere valorizzati e arricchiti semplicemente inserendo un tappeto all’interno del progetto di interior design. Dal momento che si tratta di tappeti versatili e dal design estremamente curato, i tappeti su misura per arredare una casa di Milano riescono ad adattarsi a vari stili d’arredo.

Oltre a fondersi in maniera ideale con i mobili e con i complementi scelti per l’arredo delle stanze, i manufatti personalizzati offrono anche un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità. L’alta qualità del design del singolo pezzo è infatti ben bilanciata con gli aspetti più pratici legati all’uso di questo elemento dell’arredo, come la capacità di proteggere i pavimenti e di riscaldare l’atmosfera.

Tappeti su misura a Milano

Personalizza ogni progetto per farlo aderire perfettamente ai tuoi desideri

Scegliere un tappeto su misura per una casa a Milano significa poter personalizzare ogni aspetto e ogni dettaglio del manufatto. Quando si sceglie un pezzo su misura, di solito, si parte dalla definizione delle dimensioni e della forma. Entrambe queste caratteristiche possono essere scelte liberamente, così da poter individuare la soluzione perfetta per la stanza da arredare e quella che più si avvicina ai propri gusti.

È altrettanto importante la scelta del filato da usare per il tappeto e il design del modello. Chi desidera dare un aspetto naturale alla propria casa milanese può chiedere la realizzazione di un tappeto su misura in fibre vegetali, fatto con dei filati non tinti o tinti naturalmente, ad esempio. D’altro canto, chi desidera degli arredi originali e sorprendenti può puntare su dei tappeti dalla forma astratta e con un design che richiama l’arte contemporanea.

Ogni progetto di tappeti su misura a Milano viene realizzato tenendo presenti le particolarità dell’ambiente, i desideri del cliente e le esigenze specifiche che sono emerse dalle analisi fatte da designer e da arredatori d’interni.

Nello specifico, scegliere di affidarsi ad aziende che sono esperte nella realizzazione di manufatti su misura significa ricevere un ottimo servizio, orientato al cliente e pensato per offrire il meglio, tanto nei progetti d’arredo di ambienti domestici quanto nei progetti contract.

Nodus crea tappeti prestigiosi.
Porta nella tua casa il lusso!
>>> CONTATTACI! <<<

tappeti di lusso

Nodus ha reinventato il tappeto di lusso. È stato infatti il primo brand a proporre il concetto di tappeto come opera d’arte contemporanea. Da sempre, Nodus crea manufatti esclusivi, che arredano le case più belle del mondo.
Vuoi rendere la tua casa inimitabile come un’opera d’arte? Fai entrare negli spazi della tua vita quotidiana un tappeto annodato a mano di grandissima qualità e design! Regala alla tua famiglia e alle persone che ami la bellezza di un capolavoro da sogno!
Ogni pezzo di Nodus è progettato da famosi Designers, che lo rendono riconoscibile e prestigioso. In questo modo, ogni tappeto è unico: non ne troverai un altro uguale. Come tutte le cose belle e irripetibili, un esemplare della collezione di Nodus ti distingue e parla agli altri del tuo gusto e della tua raffinatezza.
CONTATTACI!

YOU MAY ALSO LIKE