Tappeti moderni in bianco e nero, il design minimalista è senza tempo e sofisticato

Designtappeti di lusso Nov 01.2022
Tappeti moderni in bianco e nero

I tappeti moderni in bianco e nero sono privi di colore e trasmettono raffinatezza senza carica emotiva. Un tappeto elegante in bianco e nero è quindi perfettamente adatto al pavimento di un ufficio, ma anche a un soggiorno o a una sala da pranzo moderni. I tappeti in bianco e nero con motivi audaci hanno guadagnato popolarità, compresi i tappeti geometrici in bianco e nero e la ripresa e la rielaborazione dei tradizionali motivi damascati e animali in bianco e nero. Anche i tappeti con bordi e i tappeti astratti in bianco e nero sono molto versatili. Se da un lato abbiamo la migliore selezione di tappeti contemporanei in lana bianchi e neri per i vostri spazi interni, dall’altro non dimenticate di prendere in considerazione un tappeto da esterno bianco e nero per la piscina o il patio.

I tappeti moderni in bianco e nero, ad esempio, con un delizioso motivo botanico o un sofisticato tappeto con bordi, possono trasformare istantaneamente la piscina del vostro cortile in un rifugio chic. Considerate uno dei nostri tappeti bianchi e neri consigliati per il soggiorno, la camera da letto o la stanza dei bambini. Sia che vogliate un tappeto di lana in bianco e nero o un tappeto shag in bianco e nero, abbiamo infinite proposte. Prendete in considerazione un famoso tappeto shag in lana bianco e nero color sale e pepe, un tappeto bianco e nero a vello strutturato con un attraente vello tagliato e a anelli, un tappeto bianco e nero in lana e seta artistica lucida o uno dei nostri lussuosi tappeti tibetani bianchi e neri.

Storia dei tappeti moderni in bianco e nero

I tappeti hanno fatto molta strada in termini di design e funzionalità, dallo shag arancione brillante degli anni ’70 al tappeto moderno in bianco e nero di oggi. C’è un tappeto per tutti, sia che vogliate un pezzo decorativo di grande effetto per il vostro salotto formale di metà secolo, sia che vogliate un posto morbido (e resistente) per giocare nella cameretta del vostro bambino. Dimensioni, colore, materiali e durata sono tutti fattori da considerare quando si sceglie il tappeto perfetto per il proprio spazio. Fortunatamente per voi, abbiamo messo insieme questa guida completa per aiutarvi a iniziare l’acquisto di un tappeto con il piede giusto.

Materiali per tappeti moderni in bianco e nero

Animali domestici, bambini e visite dello zio Ralph, amante degli spaghetti, sono tutti elementi da considerare quando si acquista un nuovo tappeto. Tuttavia, decifrare i vari materiali disponibili per i tappeti può essere una sfida. Vediamo alcune delle opzioni più popolari del mercato. Con i suoi nodi spessi e intrecciati a mano, il tappeto Hira del blogger Phil Cohen è ideale per un conduttore in erba.

Tappeti moderni in bianco e nero

Importanza della lana

Un tappeto in lana, come il vostro maglione preferito fatto dalla nonna, aggiunge immediatamente calore e accoglienza a una stanza. La lana, materiale di lusso, è naturalmente resistente e antimacchia grazie alla lanolina, una sostanza cerosa presente nella lana di pecora. Impedisce alle macchie e allo sporco di penetrare troppo in profondità nel tappeto, contribuendo così a prevenire le macchie permanenti. La forza della lana naturale è anche apprezzata per la capacità di mantenere la forma annodata a mano di un tappeto, poiché l’uso quotidiano e la compressione hanno meno probabilità di provocare danni e rientranze di lunga durata rispetto ad altri materiali. Consigliamo sempre di utilizzare un tappetino sotto i tappeti, ma un tappeto in lana ha una protezione integrata contro le ammaccature. Se solo l’auto di vostra madre fosse stata così quando eravate al liceo.

Come per la maggior parte dei materiali naturali e di pregio, consigliamo di lavare a secco solo se necessario. Se le cose si rovinano un po’, la cosa migliore è rivolgersi a un professionista della pulizia dei tappeti.

Importanza della viscosa

Poiché la viscosa è composta da fibre di polpa di legno, la sua consistenza ultra-morbida richiede una cura particolare. I metodi di autopulizia sono sconsigliati a causa della natura pregiata del prodotto. In breve, anche se il vostro tappeto in viscosa sarà indubbiamente bello, probabilmente non è la scelta migliore per la stanza dei bambini o per l’ingresso affollato con la porta del cane.

Questo non significa che dobbiate camminare intorno al vostro tappeto di viscosa o isolarlo con del nastro adesivo, ma è più adatto a uno spazio più maturo come la camera da letto principale, il soggiorno formale o la stanza degli ospiti.

Stile , colore e motivo

Mentre il divano, il letto o il set da pranzo ricevono tutta l’attenzione, un tappeto moderno può trasformare completamente l’atmosfera di una stanza. I tappeti occupano molto spazio visivo, quindi è necessario sapere esattamente quale messaggio si vuole trasmettere. L’Our Rug, ad esempio, è una buona scelta se si desidera qualcosa di naturale e organico che dia un senso allo spazio senza distrarre dagli altri elementi della stanza. Ha una tonalità monocromatica e neutra, con un motivo geometrico strutturato che aggiunge interesse al design. Il nostro tappeto potrebbe essere la scelta perfetta se siete alla ricerca di qualcosa di più audace. Il motivo intricato è un’audace dichiarazione di moda, mentre le tonalità sature dei gioielli aggiungono profondità e ricchezza a qualsiasi stanza.

Tappeti moderni in bianco e nero Dimensioni

Quando si tratta di scegliere un tappeto, le dimensioni sono fondamentali. Quando si parla di dimensioni di un tappeto, chi è il peggior colpevole? Scegliere un pezzo troppo piccolo per il proprio spazio.

Si dovrebbe sempre scegliere un tappeto potenzialmente troppo grande piuttosto che uno potenzialmente troppo piccolo. Lo scopo di un tappeto è quello di ancorare e definire uno spazio, quindi un tappeto troppo piccolo darà l’impressione di una stanza angusta e più piccola. Per trovare le dimensioni ideali del tappeto, considerate i mobili disposti intorno ai suoi bordi, come ad esempio un divano o un mobile multimediale. Assicuratevi che i bordi del tappeto si adattino ai piedi anteriori del mobile. In questo caso, ad esempio, le due gambe anteriori del divano e del mobile multimediale devono poggiare sul tappeto. È opportuno lasciare spazio sufficiente anche alle estremità.

Tappeti moderni in bianco e nero Caratteristiche

Con il nostro tappeto per esterni di qualità superiore, potrete dare al vostro patio un look fresco e moderno. Ogni angolo è dotato di un occhiello per facilitare l’installazione (non sono inclusi picchetti).

Tappeti reversibili

Grazie al loro design reversibile, i nostri tappeti vi offrono due look in uno, prolungando automaticamente la quantità di usura che i tappeti possono sopportare e consentendovi di rinfrescare l’aspetto del vostro spazio con un solo rapido gesto.

Tappeti moderni in bianco e nero

Resistenti alle macchie e allo sbiadimento, traspiranti 

Questi tappeti durevoli con bordi a doppia fodera sono realizzati in tessuto di polipropilene al 100% con rivestimento UV e sono resistenti allo sbiadimento e agli strappi. Sono realizzati in materiale morbido e traspirante che consente il passaggio dell’aria fresca proteggendo la superficie della coperta. Questi tappeti per esterni sono in grado di trattenere per un po’ le fuoriuscite impreviste, permettendovi di pulirle rapidamente e di avere un posto pulito per rilassarvi.

Perfetti sia per gli interni che per gli esterni

I nostri tappeti soft-touch sono morbidi sotto i piedi e offrono un ambiente rilassante per voi e i vostri animali domestici. Ideali per patii, verande, ponti, campeggi in camper, picnic, spiagge, parchi, salotti, camere da letto e sale da pranzo. Utilizzabile tutto l’anno senza bisogno di manutenzione.

Piegevole, gacile da riporre e da Pulire

Questi tappeti da campeggio in plastica con linee pieghevoli sono semplici da pulire, riporre e trasportare, ma non c’è bisogno di preoccuparsi di fuoriuscite, sabbia o sporco. È sufficiente spazzare questi tappeti da giardino con una spazzola morbida o un asciugamano per rimuovere lo sporco, oppure innaffiare per una pulizia più accurata; si consiglia l’asciugatura all’aria.

Perché scegliere i tappeti moderni in bianco e nero

– Per la massima durata, tessuto a macchina con fibre di polipropilene.

– Nota sul prodotto: all’arrivo, i tappeti possono presentare pieghe temporanee; lasciare il tempo necessario affinché le pieghe si appiattiscano e si sistemino.

– Il vello medio disponibile è ideale per l’uso in ingressi e sotto i mobili e non ostruisce le porte.

– Questo tappeto di ispirazione marocchina è elegante e neutro e aggiunge un look moderno e chic al vostro spazio.

– Questo tappeto è adatto ai bambini e agli animali domestici ed è progettato per resistere all’usura quotidiana. Ideale per le aree ad alto traffico della casa, come il soggiorno, la sala da pranzo, la cucina e i corridoi.

– Durevole e resistente alle macchie. Si consiglia di passare regolarmente l’aspirapolvere e di pulire le macchie con un panno pulito. Iniziare sempre con una piccola area. Per evitare scivolamenti e movimenti, si consiglia un tappetino.

– A seconda delle preferenze personali e di design, il tappeto sotto il divano può essere più chiaro o più scuro. I divani scuri sono in genere abbinati a tappeti delicati, mentre i divani chiari a tappeti scuri. Un tappeto scuro può creare un ottimo contrasto con un divano morbido e viceversa.

Tappeti moderni in bianco e nero

La sovrapposizione di tappeti è di moda nel 2022?

Nel 2022 andranno di moda i tappeti dai colori vivaci. Non c’è niente di meglio che sovrapporre tappeti dai colori vivaci ben scelti con tappeti dai colori più tenui. L’accostamento di tappeti può conferire un aspetto sofisticato a una stanza in modo elegante e piacevole sotto i piedi.

Che tipo di tappeto fa sembrare più grande una stanza?

Scegliete colori chiari con piccoli motivi. I tappeti moderni in bianco e nero e i tappeti chiari fanno apparire una stanza più grande e luminosa. Per iniziare, prendete in considerazione i colori pastello chiari, i neutri dall’aspetto naturale e il bianco sporco. I motivi, come le texture, sono visivamente attraenti ma ingombrano rapidamente uno spazio!

Nodus crea tappeti prestigiosi.
Porta nella tua casa il lusso!
>>> CONTATTACI! <<<

tappeti di lusso

Nodus ha reinventato il tappeto di lusso. È stato infatti il primo brand a proporre il concetto di tappeto come opera d’arte contemporanea. Da sempre, Nodus crea manufatti esclusivi, che arredano le case più belle del mondo.
Vuoi rendere la tua casa inimitabile come un’opera d’arte? Fai entrare negli spazi della tua vita quotidiana un tappeto annodato a mano di grandissima qualità e design! Regala alla tua famiglia e alle persone che ami la bellezza di un capolavoro da sogno!
Ogni pezzo di Nodus è progettato da famosi Designers, che lo rendono riconoscibile e prestigioso. In questo modo, ogni tappeto è unico: non ne troverai un altro uguale. Come tutte le cose belle e irripetibili, un esemplare della collezione di Nodus ti distingue e parla agli altri del tuo gusto e della tua raffinatezza.
CONTATTACI!

YOU MAY ALSO LIKE