Tappeti moderni di design: tutti i migliori consigli per la scelta ideale

Designtappeti di lusso Ott 29.2022
Tappeti moderni di design

I tappeti moderni di design sono la soluzione giusta per arredare in modo elegante e curato un qualunque ambiente domestico. Si tratta infatti di arredi molto versatili e che, per questa loro caratteristica, sono capaci di adattarsi a vari contesti casalinghi e a vari stili d’arredo.

Grazie ai manufatti di design in stile moderno, è possibile arredare, ad esempio, grandi appartamenti in città, ville di campagna, loft di derivazione industriale, chalet di montagna e, più in generale, ogni altro tipo di abitazione. Inoltre, data la loro grande capacità d’arredo, questo tipo di tappeti riesce a dare personalità anche a spazi della casa difficili da arredare, perché defilati rispetto alle altre stanze o perché hanno caratteristiche particolari.

Che cosa rende così unici i tappeti moderni di design?

I tappeti moderni di design sono oggetti d’arredo irrinunciabili per tutti coloro che amano vivere in una casa elegante, contemporanea e di classe. Sono infatti complementi d’interni preziosi, creati con grande cura e sempre capaci di arricchire ogni spazio, dandogli un tocco speciale.

Ogni tappeto è un pezzo unico, perché viene progettato da un designer e poi creato in maniera artigianale. L’uso di materiali naturali  come la lana, il cotone, il sisal o il lino – e la lavorazione fatta interamente a mano fanno sì che nessun pezzo sia uguale a un altro. Ciò rappresenta un grande valore aggiunto per chi vuole trasformare la propria casa in un ambiente di design ed esclusivo.

Ci sono anche altri buoni motivi per amare i tappeti moderni di design. Uno di questi è la loro grande versatilità. Ciò è vero perché un manufatto che rientra in questa categoria riesce ad arredare senza problemi la zona giorno di un appartamento, la zona notte di una villa distribuita su più piani o uno spazio commerciale. Non c’è differenza.

Anche dal punto di vista della funzionalità, i tappeti contemporanei di design sono un’ottima scelta. Oltre a abbellire gli ambienti con i loro colori e con le loro decorazioni, questi manufatti proteggono i pavimenti, aumentano l’isolamento termico degli ambienti e ne riscaldano l’atmosfera.

A ogni stile il corrispondente tappeto di design

Tra modelli di tappeti moderni di design già in commercio e modelli da poter creare su misura, è possibile ottenere dei pezzi personalizzati sotto tutti i punti di vista.

In effetti, l’estetica del tappeto è uno dei primi elementi su cui ci si concentra quando si decide di arredare la casa con un pezzo dal design moderno. L’ampia varietà dei modelli a disposizione consente quindi di soddisfare le esigenze di tutti, a partire da chi non vuole rinunciare ad avere in casa un tocco di classicità fino ad arrivare a chi desidera seguire le tendenze più recenti dell’interior design.

I tappeti moderni di design ispirati alle decorazioni tipiche dei prodotti orientali e persiani sono ideali per chi vuole creare un arredo che bilanci la modernità e la tradizione. Si tratta infatti di modelli capaci di catturare subito l’attenzione. D’altronde, non potrebbe essere altrimenti: sono pezzi creati con materiali di altissima qualità.

Più spesso, chi ha deciso di arredare la propria casa in uno stile moderno fa scelte d’arredo ispirate ai principi del minimalismo. Per chi segue un approccio di questo tipo, i tappeti sono fondamentali per creare ambienti dall’atmosfera accogliente e calda, che contrasti con il rigore e con l’ordine suggeriti dalle linee dritte e pulite dei mobili e dalla scarsità delle decorazioni.

Tra le tendenze emergenti nell’interior design moderno, c’è anche una crescente attenzione verso la sostenibilità degli arredi e la ricerca di materiali naturali. All’interno della gamma dei tappeti moderni di design ci sono molti tappeti che riescono a soddisfare anche questi bisogni. Dai tappeti in cotone e in sisal a quelli in seta di bambù, è possibile arredare con grande stile ogni ambiente della casa. Spazi esterni compresi.

Tappeti moderni di design

Manufatti moderni funzionali e di design per la tua casa

Scegliere un tappeto moderno e di design per arredare un salone, la zona living, la camera da letto o qualsiasi altro ambiente della casa vuol dire poter contare su un arredo di qualità, lussuoso ed elegante.

Spesso, i tappeti di lusso vengono scelti per la loro capacità di apportare colore all’ambiente. Se si ha quest’esigenza, si possono prendere in considerazione i tappeti d’arte contemporanea, i manufatti ispirati a quelli persiani e i modelli a effetto patchwork. In tutti questi casi, il colore del manufatto diventa protagonista e l’aspetto della stanza viene rivoluzionato nella sua sostanza.

Non è finita qui. Si può anche pensare di usare i tappeti moderni di design in modo originale all’interno del progetto d’arredo. Un tappeto su misura, ad esempio, o un modello dal design insolito potrebbero essere visti come dei validi sostituti di un quadro. Sì, proprio così: potrebbero essere usati per decorare le pareti!

Qualsiasi sia l’esigenza che devono soddisfare, i manufatti moderni di design riescono a donare prestigio agli ambienti di una casa, grazie alla loro eleganza. Tra tappeti di grande formato, modelli dalle forme originali e creazioni su misura, ognuno può trovare la soluzione che risponde alla perfezione alle proprie aspettative e che è coerente con il progetto d’arredo.

Nodus crea tappeti prestigiosi.
Porta nella tua casa il lusso!
>>> CONTATTACI! <<<

tappeti di lusso

Nodus ha reinventato il tappeto di lusso. È stato infatti il primo brand a proporre il concetto di tappeto come opera d’arte contemporanea. Da sempre, Nodus crea manufatti esclusivi, che arredano le case più belle del mondo.
Vuoi rendere la tua casa inimitabile come un’opera d’arte? Fai entrare negli spazi della tua vita quotidiana un tappeto annodato a mano di grandissima qualità e design! Regala alla tua famiglia e alle persone che ami la bellezza di un capolavoro da sogno!
Ogni pezzo di Nodus è progettato da famosi Designers, che lo rendono riconoscibile e prestigioso. In questo modo, ogni tappeto è unico: non ne troverai un altro uguale. Come tutte le cose belle e irripetibili, un esemplare della collezione di Nodus ti distingue e parla agli altri del tuo gusto e della tua raffinatezza.
CONTATTACI!

YOU MAY ALSO LIKE