Tappeti dai colori neutri

CasaDesign Set 07.2022

La scelta di tappeti dai colori neutri deve tenere conto di diversi fattori, tra cui lo stile, il tipo di fibra, il disegno, la qualità e il colore del tappeto, che ne fanno uno degli aspetti più impegnativi della progettazione di interni. La scelta del colore è spesso l’aspetto più impegnativo dell’acquisto per i consumatori. NodusRugs è un buon posto dove trovare tappeti dai colori neutri in base alle proprie esigenze. Giudicare il colore di una grande stanza da un piccolo campione può essere difficile. Anche quando si tratta di un cambiamento desiderato, come ad esempio un nuovo colore di capelli, la prospettiva può essere scoraggiante. Se non sapete come iniziare a scegliere il colore di un tappeto e quali sono i migliori tappeti neutri, forse i seguenti consigli e suggerimenti possono aiutarvi.

Quali tappeti dai colori neutri sono la prima scelta

Quando si progetta una stanza da zero, quale elemento si dovrebbe scegliere per primo? Considerate la funzione principale della stanza prima di scegliere il colore del divano. Il motivo è che in genere la gamma di colori tra cui scegliere per i divani è più ridotta rispetto a quella dei tappeti o delle vernici. A meno che il divano non venga costruito su misura, molti modelli sono disponibili solo in una gamma limitata di quattro o cinque colori al massimo. Pertanto, se non si scelgono prima i tappeti dai colori neutri, potrebbe essere difficile trovare un divano dello stile desiderato che si abbini al tappeto.

Dopo aver scelto il divano, si passa alla scelta del pavimento e poi del colore delle pareti. Questo perché la gamma di colori disponibili per le vernici è praticamente infinita. Iniziate il vostro prodotto con una scelta inversa delle opzioni disponibili, partendo dalla parte meno flessibile.

Provate ad applicare lo stesso ragionamento ad altre aree, come la camera da letto. Poiché esiste un’ampia varietà di biancheria da letto tra cui scegliere, si suggerisce di iniziare con il tappeto. Potreste scegliere il colore della vernice prima di scegliere il rivestimento del letto, perché la biancheria da letto è un costo minore e ragionevolmente facile da cambiare.

Colori neutri per il tappeto

C’è un motivo neutro per cui i grigi, i colori e le tinte dominano il mercato dei tappeti. I tappeti dai colori neutri di grandi dimensioni  possono risultare prepotenti in una stanza a causa del loro impatto visivo. Inoltre, non è economico sbarazzarsi del tappeto.

Le tendenze si orientano ora verso le tonalità della terra dei colori neutri, come i grigi caldi e l’intramontabile beige. È ancora possibile divertirsi con i colori neutri. La texture del tappeto è un ottimo modo per dare carattere alla moquette nonostante l’uso di una combinazione di colori neutri. Potete aggiungere dimensione e personalità al vostro tappeto con fregi o motivi tagliati e ad anello, senza renderlo il punto focale della stanza.

Lo stile di vita e il colore del tappeto

È importante pensare a come utilizzerete la stanza con la moquette e a come il vostro stile di vita influenzerà il colore del tappeto che sceglierete. I tappeti bianchi non sono l’ideale per una casa familiare molto frequentata, poiché rivelano più facilmente lo sporco e le macchie rispetto ad altri colori.

Tenete presente che gli estremi chiari e scuri rivelano molte più cose indesiderate rispetto ai colori. La capacità di un colore scuro di nascondere le macchie è bilanciata dalla sua maggiore propensione ad attirare e mostrare polvere e pelucchi. Il colore di moquette più efficace per nascondere questi difetti è quello che non è né troppo chiaro né troppo scuro.

Quale colore di moquette è neutro?

I colori considerati neutri possono sembrare a prima vista privi di colore, ma un esame più attento rivela che contengono un’ampia gamma di tonalità. Taupe, grigio, crema, marrone, nero e bianco sono tutti esempi di colori che rientrano nella categoria “neutri”. I colori neutri non sono presenti sulla ruota dei colori, ma si abbinano bene con i colori più brillanti.

Scegliere il colore del tappeto con saggezza

La scelta del colore giusto del tappeto può trasformare completamente l’atmosfera di uno spazio. Assicuratevi che il colore che adorate oggi vi piaccia anche in futuro, tenendo conto della possibilità che gli anni cambino. Una volta che avete alcune potenziali opzioni di colore nella vostra scelta, è il momento di iniziare con i campioni.

Perché affidarsi a Nodus Rugs

Nodus Rugs ha tappeti dai colori neutri e  multicolore, tessuti e trapuntati a mano, Nodusrugs con arte e design di lusso. Potete visitare il nostro sito web per maggiori informazioni. Lavoriamo su richiesta del cliente. Ordinate il vostro disegno preferito e noi lo realizzeremo con grande passione. Consegniamo i nostri tappeti in tutta Italia. 

Nodus crea tappeti prestigiosi.
Porta nella tua casa il lusso!
>>> CONTATTACI! <<<

tappeti di lusso

Nodus ha reinventato il tappeto di lusso. È stato infatti il primo brand a proporre il concetto di tappeto come opera d’arte contemporanea. Da sempre, Nodus crea manufatti esclusivi, che arredano le case più belle del mondo.
Vuoi rendere la tua casa inimitabile come un’opera d’arte? Fai entrare negli spazi della tua vita quotidiana un tappeto annodato a mano di grandissima qualità e design! Regala alla tua famiglia e alle persone che ami la bellezza di un capolavoro da sogno!
Ogni pezzo di Nodus è progettato da famosi Designers, che lo rendono riconoscibile e prestigioso. In questo modo, ogni tappeto è unico: non ne troverai un altro uguale. Come tutte le cose belle e irripetibili, un esemplare della collezione di Nodus ti distingue e parla agli altri del tuo gusto e della tua raffinatezza.
CONTATTACI!

YOU MAY ALSO LIKE