TOP NEWS

Il tappeto su misura per un negozio di abbigliamento di lusso

Il tappeto su misura per un negozio di abbigliamento di lusso

Un tappeto su misura può essere l’elemento che segna la differenza tra una semplice boutique e un negozio di abbigliamento di lusso di alto livello. La cura con cui i tappeti su misura realizzati a mano vengono disegnati e prodotti è un aspetto che riflette la raffinatezza delle collezioni proposte. Ed è anche un aspetto che mostra attenzione verso il pubblico.

 

Come scegliere il tappeto di lusso su misura per un negozio di abbigliamento

Il tappeto di lusso ideale per un negozio di abbigliamento deve essere coerente con lo stile della boutique. Allo stesso tempo, deve essere funzionale al luogo.

All’interno di un negozio, la funzionalità del tappeto può essere diversa a seconda dello spazio in cui il tappeto viene posizionato e a seconda del tipo di offerta che si propone al pubblico. I tappeti posizionati nella zona dei camerini, ad esempio, saranno funzionali se avranno una texture morbida. A differenza di essi, per i pezzi che si trovano nella zona dell’ingresso bisognerà concentrarsi maggiormente sulla capacità di resistere alle macchie e all’umidità.

In ogni caso, un tappeto su misura per un negozio di abbigliamento di lusso ha il compito di arricchire e di rendere più accogliente l’ambiente. Il design del modello deve esaltare le merci presentate. Al contempo, la sua struttura deve essere resistente, ma anche sicura per chi ci cammina sopra.

Per i tappeti da posare all’interno di un negozio, è preferibile usare la lana, calda e resistente. Altre caratteristiche del tappeto da valutare con attenzione sono la compattezza e la stabilità. Scegliere un tappeto con un’alta densità di nodi permette di godere di tutta la bellezza del prodotto e di avere la certezza che resista a lungo, anche se viene posizionato nelle zone più trafficate della boutique. Ci riferiamo per esempio all’ingresso o alle zone in cui sono presenti banconi o isole espositive.

Adottare soluzioni antiscivolo è poi importante per garantire la sicurezza dei clienti. Fissare il tappeto al pavimento, evitando che gli angoli e i bordi possano sollevarsi al passaggio di clienti e addetti alla vendita, è essenziale per prevenire cadute o perdite di equilibrio.

Il tappeto su misura per un negozio di abbigliamento di lusso

 

I vantaggi offerti da un tappeto su misura per un negozio di arredamento di alto livello

Quando si parla di negozi di arredamento di lusso, si fa riferimento a boutique che propongono abiti e accessori di valore. La clientela che frequenta questo tipo di negozi è solitamente attenta al design ed è amante del bello e dell’arte.

Accogliere i clienti in uno spazio arredato con un tappeto di lusso su misura vuol dire mostrare altrettanta sensibilità verso la bellezza e la cura dell’interior design. Un tappeto progettato in modo specifico per il negozio arreda lo spazio in maniera ideale. Ciò è vero perché un manufatto su misura tiene conto delle dimensioni dell’ambiente, della sua luminosità e del modo in cui i prodotti in vendita sono esposti.

Un tappeto ad hoc è un pezzo completamente personalizzato. Lo è nelle misure, definite in base alle dimensioni della boutique. Ed è personalizzato anche e soprattutto nello stile, da definire con cura al momento della progettazione del punto vendita.

 

La scelta del tappeto su misura per una boutique di abbigliamento

Uno degli aspetti più importanti da considerare al momento della progettazione del negozio e, di conseguenza, al momento della scelta del modello di tappeto da inserire nella boutique, è il modo in cui verranno esposti i prodotti.

Al fine di creare un ambiente sofisticato e di classe, è importante che la posizione dei tappeti risulti coerente con il modo in cui abiti e accessori in vendita sono esposti. Se si sceglie una disposizione a parete, con prodotti divisi per tonalità di colore, per collezione o per brand, si potrebbe optare per un solo grande tappeto da sistemare al centro dello spazio. Si potrebbe anche optare per una serie di tappeti che abbiano il compito di delimitare, visivamente, le varie aree espositive.

Anche la struttura del punto vendita influenza la scelta del modello di tappeto. Un negozio a pianta aperta lascia una grande libertà d’azione, permettendo l’inserimento di tappeti di varie forme e dimensioni. A differenza di ciò, un negozio formato da ambienti di dimensioni diverse tra loro presenta più vincoli di cui tenere conto.

La possibilità di personalizzare ogni aspetto del progetto permette di mostrare dei tappeti su misura che riflettono al meglio lo stile e le caratteristiche del negozio di abbigliamento di lusso. A partire dai colori del brand fino ad arrivare all’aspetto del tappeto, tutto va studiato in funzione delle caratteristiche del negozio, del pavimento e dell’illuminazione. Solo così il progetto può dirsi completamente azzeccato.

 

Nodus crea tappeti prestigiosi.
Porta nella tua casa il lusso!
>>> CONTATTACI! <<<

 

tappeti di lusso

Nodus ha reinventato il tappeto di lusso. È stato infatti il primo brand a proporre il concetto di tappeto come opera d'arte contemporanea. Da sempre, Nodus crea manufatti esclusivi, che arredano le case più belle del mondo.
Vuoi rendere la tua casa inimitabile come un'opera d'arte? Fai entrare negli spazi della tua vita quotidiana un tappeto annodato a mano di grandissima qualità e design! Regala alla tua famiglia e alle persone che ami la bellezza di un capolavoro da sogno!
Ogni pezzo di Nodus è progettato da famosi Designers, che lo rendono riconoscibile e prestigioso. In questo modo, ogni tappeto è unico: non ne troverai un altro uguale. Come tutte le cose belle e irripetibili, un esemplare della collezione di Nodus ti distingue e parla agli altri del tuo gusto e della tua raffinatezza.
CONTATTACI!