Il tappeto di lusso come opera d’arte contemporanea

Ott 20.2020

tappeto di lusso come opera d'arte contemporanea

Nascono dall’incontro tra design, arte e tradizione e riescono a trasformare il volto delle case in cui sono inseriti. I tappeti di lusso sono a tutti gli effetti delle opere d’arte, capaci di unire bellezza, valore e funzionalità. La tradizione millenaria dell’intreccio, la creatività di prestigiosi Designers e disegni e pattern di grande impatto permettono di rendere uniche le case che li ospitano al proprio interno.

Un piacere tutto da vivere

Proprio come fa un’opera d’arte, un tappeto di lusso riesce ad apportare valore e a cambiare l’atmosfera di ogni stanza in cui è inserito. Colori, dimensioni, pattern: tutto è studiato per combinare estetica e funzionalità. Il risultato è un tappeto da vivere e da condividere con la propria famiglia.

Quando sono progettati e selezionati con cura, i tappeti di lusso riescono a emozionare e ad attirare gli sguardi ammirati dei presenti. In altri termini, questi manufatti ti stupiscono ogni giorno e sorprendono i tuoi ospiti. Soprattutto quando la tua scelta si orienta su un tappeto che è una vera r propria opera d’arte contemporanea, un oggetto unico e di grande valore.

Ci sono tanti buoni motivi per aprire le porte della tua casa a una o più di queste opere d’arte moderne. A partire dalla cura con la quale sono realizzati i tappeti, per finire con il prestigio degli autori che ne hanno curato la creazione. Non va dimenticata poi la loro versatilità, che rende davvero irrinunciabili questo particolare tipo di tappeti di lusso.

Quando si definisce il progetto d’arredo per una o più stanze della casa, bisogna tener presente che il tappeto può svolgere più funzioni. Può naturalmente essere posato a pavimento, accertandosi che crei un disegno armonico con il resto dell’arredamento della stanza, ma può essere anche fissato alle pareti, a mo’ di arazzo. Questo capita quando il tappeto ha concretamente un valore artistico, prima che economico.

In fondo, perché limitarsi a esporre i quadri alle pareti quando si può dare personalità a una stanza issando un incantevole tappeto, capace di scaldare l’atmosfera e di riempire gli occhi di colore e meraviglia? I modelli di tappeto più elaborati sono quelli che si prestano meglio ad arredare le pareti. La disposizione a parete permette infatti di valorizzare e di apprezzare al meglio le sfumature cromatiche, i pattern e le texture dell’opera. Ma la scelta finale della collocazione del manufatto spetta sempre ai proprietari di casa.

Come nasce un’opera d’arte capace di arredare e sorprendere?

Nei tappeti Nodus Rug, tradizione e creatività si fondono e si compenetrano. Operano all’unisono. L’inventiva e il gusto dei Designers vengono trasformati in realtà da abili artigiani, che tramandano una tradizione millenaria. Il filato di lana e di seta viene annodato a mano, dando vita a tappeti di eccellente qualità. E soprattutto unici.

Quando entra nella tua casa, il tappeto smette di essere un elemento d’arredo e diventa un’autentica opera d’arte, con cui vivere in sinergia. Non è esagerato dire che scegliere per la propria abitazione i tappeti nati dalla creatività dei Designers più prestigiosi vuol dire scegliere dei capolavori di qualità museale, con il vantaggio di poterne ammirare la bellezza e l’esclusività in ogni momento.

Caldi, accoglienti, ammirevoli: fare spazio in ogni stanza della casa a questi elementi d’arredo vuol dire lasciarsi inondare di incanto, giorno dopo giorno. Lasciati ispirare dalla varietà delle creazioni dei più famosi Designer del mondo, per regalare a ogni ambiente della tua abitazione un’identità precisa e fortemente distintiva.

Grazie a una splendida commistione tra lusso e arte tessile, nascono tappeti di carattere, pronti a diventare i protagonisti dei tuoi progetti d’arredamento. Che si tratti di completare l’arredo di una stanza o che sia arrivato il momento di cambiare il volto del salone o della camera da letto padronale, scegliere un tappeto di lusso permette di respirare un’atmosfera diversa, più calda. E amplifica la sensazione di benessere che gli ambienti emanano.

Goditi al meglio lo spazio della tua casa e accogli gli ospiti in una location raffinata, finalmente capace di riflettere il tuo gusto. Scegliere oggi uno o più tappeti di lusso che rappresentano un capolavoro d’arte contemporanea vuol dire fare un investimento che appaga gli occhi, scalda il cuore e, proprio come le vere opere d’arte, aumenta il suo valore nel tempo.

Nodus crea tappeti prestigiosi.
Porta nella tua casa il lusso!
>>> CONTATTACI! <<<

tappeti di lusso

Nodus ha reinventato il tappeto di lusso. È stato infatti il primo brand a proporre il concetto di tappeto come opera d’arte contemporanea. Da sempre, Nodus crea manufatti esclusivi, che arredano le case più belle del mondo.
Vuoi rendere la tua casa inimitabile come un’opera d’arte? Fai entrare negli spazi della tua vita quotidiana un tappeto annodato a mano di grandissima qualità e design! Regala alla tua famiglia e alle persone che ami la bellezza di un capolavoro da sogno!
Ogni pezzo di Nodus è progettato da famosi Designers, che lo rendono riconoscibile e prestigioso. In questo modo, ogni tappeto è unico: non ne troverai un altro uguale. Come tutte le cose belle e irripetibili, un esemplare della collezione di Nodus ti distingue e parla agli altri del tuo gusto e della tua raffinatezza.
CONTATTACI!

YOU MAY ALSO LIKE