Tappeti turchi, secoli di tradizione di tessitura.

Designtappeti di lusso Ott 16.2022
tappeti turchi

Il tappeti turchi sono un’opera d’arte. È realizzato con la massima cura e attenzione ai dettagli. I colori e i motivi sono scelti con cura per creare un disegno bello e unico. Il tappeto viene poi tessuto a mano con lana della migliore qualità. Il risultato è un tappeto non solo bello ma anche molto resistente. I tappeti turchi sono un’opera d’arte. Ogni tappeto è unico e l’artigianato che lo produce è davvero unico. I colori e i motivi dei tappeti turchi sono spesso molto intricati e possono aggiungere un tocco di eleganza a qualsiasi stanza. Se si ha la fortuna di possederne uno, lo si conserverà per anni.

Che cosa sono i tappeti turchi?

I tappeti turchi fatti a mano sono tra i più belli e unici al mondo. Sono realizzati da abili artigiani che utilizzano metodi tradizionali per creare questi capolavori. I tappeti turchi sono solitamente realizzati in lana o cotone e spesso presentano disegni e motivi intricati.

Possono essere utilizzati come rivestimenti per pavimenti, pareti o tovaglie. Aggiungono un tocco di eleganza e bellezza a qualsiasi stanza e sono sicuri di impressionare i vostri ospiti. Se volete un tappeto che si faccia notare, un tappeti turchi è la scelta perfetta.

Tipi di tappeti turchi fatti a mano

Esistono diversi tipi di tappeti turchi fatti a mano, ognuno con uno stile distinto. Il tipo più comune è il tappeto a tessitura piatta, realizzato intrecciando strisce di lana o cotone. Questi tappeti sono solitamente decorati con motivi geometrici e sono molto resistenti. Un altro tipo di tappeto turco molto diffuso è il tappeto a pelo, caratterizzato da uno spesso vello di lana o cotone che può essere peloso o liscio. I tappeti a pelo sono spesso utilizzati come rivestimenti per pavimenti o pareti e sono disponibili in vari colori e disegni. L’ultimo tipo di tappeto turco è il kilim, un tappeto a tessitura piatta decorato con motivi colorati. I kilim sono spesso utilizzati come tovaglie o tappezzeria e possono essere realizzati in vari materiali, tra cui lana, cotone e seta.

Come scegliere un tappeti turchi

Quando si tratta di scegliere i tappeti turchi, ci sono alcune cose da tenere a mente:

1.            Considerate le dimensioni del tappeto e lo spazio che avete a disposizione. Non si deve scegliere un tappeto troppo piccolo o troppo grande per la stanza.

2.            Pensate ai colori e ai motivi che vi piacciono. I tappeti turchi sono disponibili in un’ampia gamma di colori e stili, quindi prendetevi il tempo necessario per sfogliare il tappeto fino a trovare qualcosa che vi piace.

3.            Considerate il vostro budget. I tappeti turchi fatti a mano possono essere piuttosto costosi, ma valgono l’investimento se potete permettervelo.

4.            Assicuratevi di scegliere un rivenditore affidabile.

Esistono molte truffe, quindi fate ricerche prima di acquistare qualcosa. Tenendo presente questi aspetti, l’acquisto di un tappeti turchi può essere un’esperienza piacevole e gratificante. Questa stanza è parte integrante della casa perché aiuta a rilassarsi dopo una lunga giornata o durante i fine settimana.

I vantaggi di possedere tappeti turchi

I tappeti non sono solo rivestimenti per pavimenti, ma anche opere d’arte. I tappeti turchi fatti a mano sono belli e lussuosi e possono aggiungere un tocco di eleganza a qualsiasi ambiente. I tappeti turchi sono realizzati con i migliori materiali e spesso sono fatti a mano da abili artigiani. Possedere un tappeto è un investimento che durerà tutta la vita.

Questi tappeti fatti a mano sono realizzati con fibre naturali come lana, seta e cotone. Questi materiali sono resistenti e durano per molti anni con una cura adeguata. I tappeti sono anche relativamente facili da curare. Devono essere puliti regolarmente con l’aspirapolvere e, se necessario, con un detergente a punti. Questi manufatti aggiungono bellezza e stile a qualsiasi casa e sono un ottimo investimento che durerà per molti anni.

Cura e manutenzione dei tappeti turchi fatti a mano

I tappeti fatti a mano sono pezzi unici e bellissimi che possono durare per generazioni con una cura adeguata. Ecco alcuni consigli su come mantenere il tappeto al meglio:

– Passare regolarmente l’aspirapolvere con un’impostazione a bassa potenza ed evitare di usare la barra battitappeto.

– Pulire immediatamente le macchie con un detergente delicato e acqua.

– Per una pulizia più profonda si consiglia di ricorrere a un professionista ogni 1-2 anni.

– Evitare la luce diretta del sole per evitare lo sbiadimento.

– Ruotare periodicamente il tappeto per uniformare l’usura.

Con un po’ di cura, il vostro tappeti turchi sarà una splendida aggiunta alla vostra casa per molti anni.

tappeti turchi

La bellezza dei tappeti turchi fatti a mano

Un tappeto turco ha qualcosa di speciale. Forse sono i disegni intricati, i colori ricchi o il fatto che ognuno di essi è davvero unico. Qualunque sia il motivo, questi tappeti aggiungono sicuramente un tocco di bellezza a qualsiasi casa.

I tappeti turchi fatti a mano esistono da secoli e la loro popolarità è ancora forte. Questi tappeti sono solitamente realizzati in lana o cotone e presentano un’ampia varietà di motivi e colori. Non esistono due tappeti identici, il che li rende ancora più speciali.

Se siete alla ricerca di una nuova aggiunta al vostro salotto o di un bel modo per riscaldare i vostri pavimenti, un tappeti turchi farà sicuramente al caso vostro. Questi tappeti non sono solo belli, ma anche resistenti e costruiti per durare nel tempo.

Tappeti turchi e Nodus

Nodusrugs è un sito web che offre un’ampia gamma di tappeti fatti a mano. I tappeti sono realizzati con materiali di alta qualità e sono disponibili in vari colori e disegni.

Quando si sceglie un tappeto per la propria casa, ci sono molti fattori da considerare. Ma con le tante bellissime opzioni di Nodus, troverete sicuramente quello perfetto per il vostro spazio. Grazie all’ampia scelta di colori e disegni, Nodus offre un tappeto per tutti i gusti. E poiché sono fatti a mano, ognuno di essi è unico, proprio come la vostra casa.

Nodus crea tappeti prestigiosi.
Porta nella tua casa il lusso!
>>> CONTATTACI! <<<

tappeti di lusso

Nodus ha reinventato il tappeto di lusso. È stato infatti il primo brand a proporre il concetto di tappeto come opera d’arte contemporanea. Da sempre, Nodus crea manufatti esclusivi, che arredano le case più belle del mondo.
Vuoi rendere la tua casa inimitabile come un’opera d’arte? Fai entrare negli spazi della tua vita quotidiana un tappeto annodato a mano di grandissima qualità e design! Regala alla tua famiglia e alle persone che ami la bellezza di un capolavoro da sogno!
Ogni pezzo di Nodus è progettato da famosi Designers, che lo rendono riconoscibile e prestigioso. In questo modo, ogni tappeto è unico: non ne troverai un altro uguale. Come tutte le cose belle e irripetibili, un esemplare della collezione di Nodus ti distingue e parla agli altri del tuo gusto e della tua raffinatezza.
CONTATTACI!

YOU MAY ALSO LIKE