Tappeti irregolari, portano la creatività nei vostri interni

Design Ott 29.2022
Tappeti irregolari

I tappeti dalle forme non convenzionali si fanno notare e aggiungono facilmente interesse alla stanza in cui sono collocati. Molti tappeti di forma irregolare si ispirano alle forme organiche della natura, mentre altri sono il risultato della sovrapposizione di più figure geometriche. I tappeti irregolari sono molto apprezzati per l’arredamento della casa perché sono unici e spesso si trovano in luoghi particolari. Possono anche essere molto facili da pulire, il che è un altro vantaggio. Sono anche molto facili da curare. Basta spolverare con uno straccio pulito e il tappeto sembrerà nuovo. Se state cercando un nuovo tappeto ma non sapete quale stile scegliere, la nostra selezione di tappeti ha qualcosa che potrebbe fare al caso vostro.

La storia dei tappeti irregolari: origini, design e applicazioni

La storia dei tappeti di forma irregolare risale alla preistoria. Venivano utilizzati come tappetini e forse anche come decorazione o protezione nelle case. Oggi, i tappeti forma irregolare sono popolari in molte culture per il loro design unico e la loro varietà. Le applicazioni più comuni per i tappeti irregolari sono il rivestimento di pavimenti, l’arredamento di interni e la pavimentazione funzionale esterna. Si è scoperto il più antico Tappeto tessuto sopravvissuto nell’antica Persia, o l’odierno Iran, intorno al 500 a.C. I tappeti annodati a mano erano molto probabilmente presenti centinaia di anni fa nelle attuali Georgia, Armenia, Azerbaigian e Turchia.

Diversi tipi di tappeti irregolari

I diversi tipi di tappeti irregolari stanno diventando sempre più popolari in quanto offrono ai proprietari di casa un’opzione unica e bella. Che siate alla ricerca di un tappeto tradizionale o di qualcosa di un po’ diverso, c’è un tappeto irregolare che si adatta perfettamente alla vostra casa. Il tipo più comune è il tappeto circolare, che consiste in una serie di cerchi – spesso anche sei o otto – progettati per essere disegnati. Questo tipo di tappeto è solitamente tessuto in modo da creare un motivo che segue il profilo dei piedi di chi lo indossa. Il risultato è un tappeto su cui è facile camminare, anche se non si sa esattamente su cosa si sta camminando. Sono disponibili anche tappeti più sofisticati e irregolari che utilizzano motivi direzionali e altri segni per creare un aspetto unico che non si trova nei cerchi tradizionali di questo tipo di Tappeto. Questi tappeti sono ideali per chi ama un po’ di stile in più.

Differenze tra tappeti regolari e irregolari

La popolarità dei tappeti irregolari è cresciuta perché offrono un’alternativa ai tappeti tradizionali. La loro aggiunta a una stanza può aggiungere un nuovo elemento all’aspetto e all’atmosfera di una casa. Come scegliere il Tappeto migliore per la vostra stanza La stanza che volete decorare è un fattore di scelta del tipo di Tappeto da utilizzare. Alcune stanze sono più adatte a un tipo di tappeto, mentre altre possono essere utilizzate con entrambi i tipi.

I tappeti regolari sono in genere più costosi di quelli irregolari, ma possono avere un aspetto più formale. Possono anche essere meno resistenti, anche se possono durare più a lungo se curati correttamente. I tappeti regolari di solito non hanno un’asola al centro del Tappeto. Questo occhiello viene solitamente utilizzato per appendere un mobile o un altro oggetto sul pavimento. Il passante consente di posizionare facilmente oggetti che potrebbero essere troppo grandi per essere collocati sopra un tappeto normale. I tappeti normali possono anche avere un piccolo foro al centro. Questo foro viene utilizzato per fissare il colore e lo stile del Tappeto, oppure può essere utilizzato per altri scopi. I tappeti regolari sono solitamente realizzati in lana o cotone.

I vantaggi dei tappeti irregolari

I vantaggi di questi tappeti  sono i seguenti:

1. Aggiungono interesse e consistenza a una stanza.

2. Possono essere utilizzati come aggiunta a qualsiasi schema decorativo in una casa.

3. Sono perfetti per gruppi di persone o riunioni di famiglia.

4. Il loro design unico può essere utilizzato per abbellire qualsiasi spazio della casa.

5. Potete aggiungere consistenza alla vostra casa utilizzando tappeti irregolari in diverse aree della vostra abitazione.

6. Utilizzate un tappeto irregolare per creare un punto focale nella vostra casa.

7. Potete usarli per coprire il pavimento di una stanza lunga e stretta o i gradini di una scala.

8. Sono facili da pulire e non occupano molto spazio sul pavimento della casa.

Tappeti irregolari

Introduzione al design dei tappeti di forma irregolare

Il design dei tappeti di forma irregolare è un modo creativo per aggiungere interesse e personalità a qualsiasi area della casa. Le possibilità di personalizzazione di un tappeto irregolare sono infinite e si può scegliere tra vari modelli. Qui analizzeremo uno dei tappeti irregolari più popolari: il mosaico astratto. Questo disegno ha un aspetto unico e divertente che può essere incorporato in qualsiasi stanza della casa.

Storia dei tappeti di forma irregolare

I diversi designer di tappeti hanno approcci diversi alla creazione dei tappeti. Alcuni utilizzano tecniche di annodatura tradizionali, mentre altri utilizzano disegni più liberi. Indipendentemente dall’approccio progettuale, il designer di tappeti deve attenersi a determinati principi per creare una superficie uniformemente distribuita. Il progettista deve sempre tenere conto del materiale del pavimento utilizzato. Il Tappeto deve essere piatto su una superficie piana se realizzato con il tappeto. Un modo per ottenere questo effetto è quello di posizionare un tappetino sotto il Tappeto, in modo che sia piatto sul pavimento. I progettisti di tappeti devono anche essere consapevoli della solidità del colore della moquette utilizzata. Se un tappeto viene posato su una moquette di colore troppo scuro, l’effetto non sarà altrettanto attraente di una moquette di tonalità più chiara.

tappeti di forma irregolare moderni

I tappeti di forma irregolare sono più popolari e associati a un certo stile di design. Possono essere utilizzati in qualsiasi stanza e sono spesso considerati un segno di raffinatezza. Tuttavia, l’uso di questi tappeti  presenta alcuni svantaggi. Uno di questi è che spesso possono risultare fuori luogo in ambienti formali o tradizionali. Un altro svantaggio è che potrebbero non durare quanto altri tipi di pavimentazione.

forme irregolari dei tappeti

Le forme irregolari dei tappeti possono indicare che il Tappeto non è in buone condizioni. Se si nota spesso questo tipo di Tappeto, potrebbe essere il momento di sostituirlo.

Tappeto Doodle

Il tappeto Doodle è una rivisitazione dei tappeti in forme e disegni mai visti prima. Il nostro tappeto doodle in pioppo pastello ha molti elementi lineari e una forma unica. Le sue dimensioni ridotte lo rendono ideale per i piccoli spazi o come complemento unico per l’ufficio di casa.

Tappeto Tufted Stripe Illusion

Questa sezione riguarda il tappeto tufted Stripe Illusion, che sembra una striscia su un tappeto ma è composto da diverse strisce che corrono in direzioni diverse. Questo Tappeto unico nel suo genere è perfetto per qualsiasi stanza e può essere utilizzato come complemento d’arredo per qualsiasi casa. Le strisce fanno apparire il Tappeto come una striscia sopra un tappeto, ma il motivo è intessuto nelle fibre del legno.

Tappeto Geo Rock

I tappeti irregolari hanno qualcosa di quasi perfetto. Sono imprevedibili ma anche affascinanti e unici. Possono essere utilizzati in vari modi, dall’aggiunta di un tocco extra di brio al semplice apporto di colore e vita in una casa Entry Level. Ecco cinque motivi per cui dovreste considerare l’acquisto di un tappeto Geo Rock. Sebbene sia stato progettato per la linea per bambini di Crate & Barrel, Crate & Kids, questo splendido tappeto geometrico multicolore ha un aspetto sorprendentemente adulto. Questo Tappeto, realizzato in morbida lana tinta in filo, mescola colore e texture per un effetto immediatamente accattivante. È anche antiscivolo, grazie al supporto in cotone e lattice.

Tappeto di utilità fatto a mano Ugly Rugby

I tappeti possono essere un ottimo modo per abbellire qualsiasi spazio abitativo, ma presentano anche delle difficoltà. Molte persone non sono consapevoli delle differenze tra un tappeto bello e uno brutto, quindi finiscono per scegliere qualcosa di troppo pericoloso o troppo costoso. Diversi tipi di tappeti possono essere adatti a spazi diversi, ma alcuni elementi da tenere a mente quando se ne sceglie uno sono: la frequenza con cui dovrà essere pulito, il costo e il tipo di superficie su cui verrà utilizzato. Se non siete sicuri di quale sia il Tappeto giusto per la vostra casa o volete qualcosa di unico ma non troppo costoso, ci sono molte opzioni disponibili.

Conclusione

L’articolo parla dei tappeti irregolari e dei diversi modi in cui è possibile utilizzarli. È possibile utilizzarli. L’articolo illustra anche i vantaggi dell’uso di questi tappeti , tra cui la maggiore durata e la riduzione dei livelli di rumore.

Nodus crea tappeti prestigiosi.
Porta nella tua casa il lusso!
>>> CONTATTACI! <<<

tappeti di lusso

Nodus ha reinventato il tappeto di lusso. È stato infatti il primo brand a proporre il concetto di tappeto come opera d’arte contemporanea. Da sempre, Nodus crea manufatti esclusivi, che arredano le case più belle del mondo.
Vuoi rendere la tua casa inimitabile come un’opera d’arte? Fai entrare negli spazi della tua vita quotidiana un tappeto annodato a mano di grandissima qualità e design! Regala alla tua famiglia e alle persone che ami la bellezza di un capolavoro da sogno!
Ogni pezzo di Nodus è progettato da famosi Designers, che lo rendono riconoscibile e prestigioso. In questo modo, ogni tappeto è unico: non ne troverai un altro uguale. Come tutte le cose belle e irripetibili, un esemplare della collezione di Nodus ti distingue e parla agli altri del tuo gusto e della tua raffinatezza.
CONTATTACI!

YOU MAY ALSO LIKE