Perché scegliere un tappeto di design?

Design Set 13.2021

Perché scegliere un tappeto di design

I tappeti di design rappresentano con ogni probabilità la miglior decorazione che si possa scegliere per la propria casa. Un tappeto costituisce di per sé un elemento di primaria importanza nell’arredo di una stanza e optare per un modello di design vuol dire puntare all’eccellenza, tanto dal punto di vista della qualità del manufatto quanto dal punto di vista dell’aspetto. 

Com’è fatto un tappeto di design 

A partire da pochi semplici elementi i designer, che si parli di quelli del passato o di quelli contemporanei, sono riusciti a creare dei capolavori unici e di enorme valore. Per realizzare un tappeto è infatti sufficiente avere un telaio e un filato da annodare manualmente attorno a trama e ordito. A fare la differenza tra un semplice tappeto e un tappeto di lusso sono la maestria dei designer e le capacità realizzative degli artigiani. 

L’attenzione con il quale un tappeto di design viene ideato e la cura con cui viene realizzato garantiscono un risultato di grande qualità e di lunga durata. L’impiego di fibre naturali resistenti e selezionate fa sì che il tappeto conservi le sue caratteristiche per molti anni, mantenendo inalterati la sua bellezza e il comfort offerto. 

Ciascun tappeto di design è un’opera unica e irripetibile. Grazie alla lavorazione artigianale, ogni modello ha uno stile distintivo che risalta al meglio quando è proposto in combinazione con mobili e complementi coerenti tra di loro. Un tappeto di design può anche essere scelto come punto fermo dell’arredo. In caso di restyling della casa si possono sostituire mobili e complementi, conservando il tappeto.

I vantaggi dell’arredo con tappeti di design

Un tappeto di design riesce, da solo, a cambiare il volto dell’ambiente in cui è inserito. Con la scelta di un modello di lusso si può rivoluzionare il progetto d’arredo, che si tratti di una nuova casa o di una ristrutturazione. 

Oltre ad apportare calore e a garantire un alto livello di comfort, i tappeti di design permettono di ottenere un risultato personalizzato al massimo. La grande disponibilità di stili e di modelli facilita infatti la ricerca di un tappeto che risponde esattamente ai propri gusti. Nel caso in cui si abbiano esigenze o desideri particolari, è sempre possibile richiedere la realizzazione di un tappeto di lusso su misura. 

La personalizzazione dei tappeti di design è assoluta. È possibile prenotare tappeti con dimensioni o forme diverse rispetto a quelle standard, ma anche tappeti che si differenziano dagli altri sul piano estetico. Anche i materiali possono essere scelti in base alle proprie preferenze. Oltre ai classici tappeti in lana, resistenti e confortevoli, si possono scegliere per la propria casa dei raffinati tappeti in seta, oppure modelli realizzati con un mix di fibre. 

Qualunque sia la combinazione scelta, un ambiente domestico arredato con un tappeto di design risulta esclusivo e accogliente, un piccolo gioiello che custodisce splendore ed eleganza.

Perché scegliere un tappeto di design

Che cosa valutare per scegliere il giusto tappeto di design

Forma, dimensioni e aspetto sono le tre dimensioni principali da definire per individuare il perfetto tappeto di design per la propria casa. Il punto di partenza per fare la scelta giusta è lo studio dello spazio da arredare. 

Considerare le caratteristiche della stanza è la prima cosa da fare per scremare tra i tanti modelli disponibili. Vanno valutate sia le dimensioni della stanza che la sua forma, ma anche la quantità di luce presente nell’ambiente. 

Il tappeto di design perfetto è quello che si integra in maniera ideale nell’ambiente. Per ottenere questo tipo di risultato è importante che il tappeto sia in linea con lo stile d’arredo scelto e che, nel loro insieme, tutti gli elementi presenti nella stanza assicurino un risultato di alto livello. I tappeti di design semplificano questo compito, perché garantiscono una grande versatilità e permettono di costruire spazi accoglienti capaci di appagare la vista e il tatto. 

Chi desidera solo il meglio per la propria casa può decidere di investire in un tappeto di design e assicurarsi un prodotto che offre tanti diversi vantaggi. Alla bellezza estetica e alla qualità intrinseca del tappeto si aggiungono la capacità di proteggere il pavimento e la capacità di rivelare il gusto e la personalità di chi abita in casa. 

I tappeti di design sono la scelta giusta ogni volta che si vuole dare un tocco di lusso agli ambienti di casa e rendere speciale l’arredo degli interni. 

Nodus crea tappeti prestigiosi.
Porta nella tua casa il lusso!
>>> CONTATTACI! <<<

tappeti di lusso

Nodus ha reinventato il tappeto di lusso. È stato infatti il primo brand a proporre il concetto di tappeto come opera d’arte contemporanea. Da sempre, Nodus crea manufatti esclusivi, che arredano le case più belle del mondo.
Vuoi rendere la tua casa inimitabile come un’opera d’arte? Fai entrare negli spazi della tua vita quotidiana un tappeto annodato a mano di grandissima qualità e design! Regala alla tua famiglia e alle persone che ami la bellezza di un capolavoro da sogno!
Ogni pezzo di Nodus è progettato da famosi Designers, che lo rendono riconoscibile e prestigioso. In questo modo, ogni tappeto è unico: non ne troverai un altro uguale. Come tutte le cose belle e irripetibili, un esemplare della collezione di Nodus ti distingue e parla agli altri del tuo gusto e della tua raffinatezza.
CONTATTACI!

YOU MAY ALSO LIKE