Il tappeto di lusso per abbellire una casa di città

Casa Ott 26.2020

tappeto di lusso per una casa di città

Più di ogni altro elemento dell’arredo della casa, il tappeto di lusso fa sì che gli abitanti e gli ospiti si sentano in una dimensione accogliente, calda, che ispira piacevoli sensazioni. Chiudersi alle spalle la porta di casa e i rumori della vita di città e immergersi in un ambiente lussuoso, caloroso e ospitale è un privilegio che migliora la qualità della propria esistenza.

Una casa di ispirazione orientale, nordica, industriale o…

I tappeti contribuiscono in maniera inequivocabile a costruire la personalità degli ambienti nei quali sono inseriti. In una casa in città è importante che i tappeti, per stile e per dimensione, siano in armonia con l’atmosfera di ciascuna stanza. I tappeti diventano cioè una sorta di filo conduttore che definisce il carattere di ciascun ambiente e che contribuisce a rendere più armoniosa l’atmosfera casalinga.

La prima cosa di cui bisogna accertarsi è che i tappeti si intonino con lo stile d’arredo della stanza. Lo stile industriale, così come quello nordico, lascia molte possibilità di intervento. Grazie all’uso di una palette di colori e di linee precise, lo spazio dell’abitazione può essere personalizzato al massimo, per regalare alla stanza un’identità precisa, che è il riflesso di quella dei proprietari.

I tappeti di lusso per rendere unica la propria casa in città

Appartamenti, villette, loft… le case cittadine possono avere una struttura diversa. Il tipo di abitazione è sicuramente il punto da cui partire per capire qual è il tipo di tappeto di lusso che più riesce a dare prestigio alle varie stanze.

In effetti, un tappeto non è mai soltanto un elemento decorativo. Quando è inserito in spazi ampi, un tappeto di lusso riesce anche a delimitare le varie zone di una stanza. I grandi loft e gli ampi saloni in stile open space permettono di apprezzare al meglio questa sua capacità. Posizionare un tappeto di grande pregio nella zona del tavolo da pranzo e un altro nella zona del divano aiuta a identificare anche solo a colpo d’occhio le due zone.

Per creare un effetto “wow” è importante accertarsi che i colori e le dimensioni dei tappeti creino un buon equilibrio con il resto dell’ambiente. Non bisogna considerare soltanto i mobili, ma anche il pavimento, il colore delle pareti e del soffitto. Nessun dettaglio va quindi trascurato. Un buon arredatore lo sa.

Se la casa in città ha delle travi in legno a vista o dei soffitti decorati, ad esempio, è bene che visivamente i colori e il design del tappeto siano in armonia con tutto il resto dell’architettura. Se l’arredo contempla dei mobili elaborati, si può optare per un tappeto dallo stile rigoroso e, viceversa, mobili dalle linee essenziali possono risaltare in combinazione con un tappeto dai colori vivaci e dal design originale.

I materiali e il design per valorizzare ogni ambiente con il giusto tappeto di lusso

Nella zona living, nelle camere da letto, ma anche nella cabina armadio e nei corridoi e – perché no? – anche nella sala da bagno. Ogni ambiente della casa può essere reso speciale con il giusto tappeto di lusso.

La zona dell’ingresso, il soggiorno e il salone sono le aree nelle quali ci si muove più di frequente. Se si è soliti ospitare amici e familiari, il salone è probabilmente l’ambiente da arredare con maggior cura. È pertanto bene scegliere un tappeto di lusso che sia al tempo stesso resistente e in grado di creare un’atmosfera calda. Un tappeto in lana colorata e annodato a mano è un’ottima soluzione, perché dura a lungo e isola i piedi dal pavimento, trasmettendo un calore naturale che si può apprezzare ancor di più se si cammina sul tappeto a piedi nudi.

Il senso di calore e di protezione sono amplificati nella zona notte, nella quale il tappetodi alto pregio diventa il punto di riferimento attorno al quale ruota la zona del riposo.

Mentre nelle camere da letto e nella zona giorno la riuscita del progetto d’arredo dipende dall’equilibrio che si viene a creare tra il tappeto, il tavolo, il letto e il divano, nella cabina armadio e nei corridoi il tappeto è libero da ingombri e il design diventa l’assoluto protagonista.

Confortevoli, colorati, preziosi come opere d’arte contemporanee, i tappeti di lusso rendono esclusivi i diversi ambienti della tua casa e speciali i momenti che vi trascorri con la tua famiglia e con i tuoi ospiti.

Nodus crea tappeti prestigiosi.
Porta nella tua casa il lusso!
>>> CONTATTACI! <<<

tappeti di lusso

Nodus ha reinventato il tappeto di lusso. È stato infatti il primo brand a proporre il concetto di tappeto come opera d’arte contemporanea. Da sempre, Nodus crea manufatti esclusivi, che arredano le case più belle del mondo.
Vuoi rendere la tua casa inimitabile come un’opera d’arte? Fai entrare negli spazi della tua vita quotidiana un tappeto annodato a mano di grandissima qualità e design! Regala alla tua famiglia e alle persone che ami la bellezza di un capolavoro da sogno!
Ogni pezzo di Nodus è progettato da famosi Designers, che lo rendono riconoscibile e prestigioso. In questo modo, ogni tappeto è unico: non ne troverai un altro uguale. Come tutte le cose belle e irripetibili, un esemplare della collezione di Nodus ti distingue e parla agli altri del tuo gusto e della tua raffinatezza.
CONTATTACI!

YOU MAY ALSO LIKE