Tappeti moderni da soggiorno a pelo corto: come fare la scelta giusta per il proprio progetto?

Nov 03.2022
Tappeti moderni da soggiorno a pelo corto

I tappeti moderni da soggiorno a pelo corto sono la soluzione perfetta per arredare la zona living della casa. In effetti, questa è una stanza che richiede una particolare attenzione in fase progettuale, perché è necessario creare in essa un ambiente accogliente, curato dal punto di vista estetico e confortevole.

La scelta di un tappeto a pelo corto si rivela vincente, perché si tratta di modelli resistenti e facili da pulire, mentre l’uso di un design moderno dà alla casa un aspetto elegante e contemporaneo.

Quale tappeto moderno da soggiorno a pelo corto scegliere? Tutti i consigli d’arredo migliori

Per l’arredo del soggiorno, il tappeto a pelo corto è senza dubbio il manufatto più indicato. Questo genere di pezzo ha infatti tutto ciò che serve per rendere gli interni confortevoli e piacevoli. In effetti, è un tappeto pratico da usare, sicuro per la famiglia e per gli ospiti, morbido e, molto spesso, ecologico. In più, permette di creare un ambiente accogliente e che invita a trascorrere in casa momenti di svago e di relax.

I tappeti a vello corto sono un’ottima scelta per il soggiorno della casa anche perché richiedono poca manutenzione. A differenza dei manufatti a pelo lungo, sono facili da pulire e catturano meno polvere e sporco. È sufficiente passare sul tappeto l’aspirapolvere con spazzola delicata per ottenere un buon risultato. Inoltre, sono tappeti che resistono anche a un traffico elevato e che possono trovare spazio anche al di sotto di tavoli e sedie.

Quando si tratta di scegliere tra i vari tappeti moderni da soggiorno a pelo corto, la prima cosa da decidere è il materiale con cui devono essere realizzati. Da questa scelta dipenderà infatti non solo l’aspetto finale del manufatto, ma anche il carattere che avrà la stanza.

I tappeti in lana sono i più comuni e sono apprezzati per la loro resistenza, per il loro calore e per la loro morbidezza. Una valida alternativa alla lana è il cotone, un filato ecologico, facile da lavorare e disponibile in un’infinità di colori.

Inoltre, chi vuole dare un aspetto naturale all’arredo del proprio salotto potrebbe prendere in considerazione i tappeti in iuta o in sisal. Queste fibre sono perfette per chi sta sviluppando un progetto d’arredo ispirato ai principi della sostenibilità e dell’ecologia. E danno alla zona living anche un’atmosfera accogliente e aperta.

Tappeti moderni da soggiorno a pelo corto

Qual è il tappeto giusto per un soggiorno arredato in stile moderno?

Come scegliere i tappeti moderni da soggiorno a pelo corto? Cominciamo con il dire che gli arredi moderni sono caratterizzati da un certo minimalismo. Nella selezione dei mobili, dei complementi e degli accessori da usare per arredare i diversi spazi della casa, si punta all’essenziale e alla ricerca di soluzioni che siano prima di tutto funzionali.

Nei soggiorni moderni, i mobili presenti sono pochi. Il design e la collocazione dei pezzi d’arredo selezionati sono scelti con grande attenzione. Il tappeto di lusso ha dunque un ruolo molto importante, perché definisce il carattere della stanza e accentua il design dei differenti mobili.

Se gli arredi hanno linee semplici e ispirate allo stile nordico, il tappeto giusto è un modello con il vello corto dal design molto semplice. Le opzioni più valide in tal senso sono rappresentate da un pezzo in lana di un colore neutro, un tappeto in iuta non tinto o un manufatto in cotone dai toni pastello.

Nel caso in cui si debba arredare un soggiorno moderno in cui sono presenti pezzi d’arredo di design e dalle linee molto eleganti, i tappeti d’arte contemporanea sono la soluzione giusta. Si tratta di tappeti moderni da soggiorno a pelo corto ideati da designer esperti, che sanno interpretare in modo originale e unico le tendenze dell’interior design e permettono di dare alla zona living un aspetto ricercato e assai distinto.

Tappeti moderni da soggiorno a pelo corto

Come personalizza l’interior design con soluzioni su misura e artistiche

Il soggiorno è una delle stanze della casa più frequentate dalla famiglia e dagli ospiti. Ogni elemento dell’arredo di questo ambiente della casa deve dunque contribuire a creare uno spazio in cui ci si sente accolti, a proprio agio e coccolati.

Quando si vuole un risultato che riflette esattamente i propri desideri, si può ricorrere ai progetti su misura. Attraverso il confronto e il dialogo con i designer e gli arredatori, ad esempio, è possibile disegnare il tappeto contemporaneo a pelo corto che è quello perfetto per il proprio soggiorno.

In effetti, i tappeti moderni da soggiorno a pelo corto sono soluzioni molto versatili, che si adattano facilmente a ogni genere di stanza. E questo è vero qualunque sia lo stile con cui l’ambiente è stato progettato. Le soluzioni su misura sono ideali se si hanno delle richieste specifiche. Lo sono anche se ci sono delle esigenze particolari, dettate dalle dimensioni della stanza o dal design di mobili su misura.

Quando si parla di pezzi di questo tipo, la fantasia dei designer non conosce davvero limiti. La gamma dei tappeti moderni da soggiorno a pelo corto è lì a dimostrarlo. Tra manufatti con pattern geometrici, modelli con decori floreali, disegni astratti e proposte a tinta unita, è sempre possibile trovare la soluzione che riesce meglio a soddisfare i propri desideri. E tutti i vincoli di progettazione.

Nodus crea tappeti prestigiosi.
Porta nella tua casa il lusso!
>>> CONTATTACI! <<<

tappeti di lusso

Nodus ha reinventato il tappeto di lusso. È stato infatti il primo brand a proporre il concetto di tappeto come opera d’arte contemporanea. Da sempre, Nodus crea manufatti esclusivi, che arredano le case più belle del mondo.
Vuoi rendere la tua casa inimitabile come un’opera d’arte? Fai entrare negli spazi della tua vita quotidiana un tappeto annodato a mano di grandissima qualità e design! Regala alla tua famiglia e alle persone che ami la bellezza di un capolavoro da sogno!
Ogni pezzo di Nodus è progettato da famosi Designers, che lo rendono riconoscibile e prestigioso. In questo modo, ogni tappeto è unico: non ne troverai un altro uguale. Come tutte le cose belle e irripetibili, un esemplare della collezione di Nodus ti distingue e parla agli altri del tuo gusto e della tua raffinatezza.
CONTATTACI!

YOU MAY ALSO LIKE