Caratteristiche dei tappeti di forme strane e da dove acquistarli

CasaDesign Set 07.2022

L’Italia è ricca ed è  uno dei centri più importanti nel commercio e nella produzione di tappeti di forme strane. La nostra azienda si occupa di un’ampia selezione di tappeti e tappeti d’area.

Con i nostri servizi di taglio di tappeti e moquette di dimensioni dispari, possiamo realizzare tappeti e moquette di qualsiasi dimensione, forma e colore che possiate immaginare. Possiamo realizzare un tappeto o una moquette secondo le vostre esatte specifiche e trasportarlo in giornata. Abbiamo un’ampia scelta di tappeti per ordini speciali di qualsiasi dimensione. Sceglietene uno e modificatene le dimensioni e la forma a vostro piacimento. Qualsiasi ordine effettuato oggi può essere modificato.

Dove trovare tappeti di forme strane

Vi sembra di aver cercato dappertutto ma di non riuscire a trovare il tappeto dei vostri sogni? Non c’è più bisogno di preoccuparsi!  Da Nodus Rugs troverete tappeti di dimensioni insolite, è una delle nostre aree di competenza. Da noi potete trovare tappeti dalle forme strane già realizzati e pronti all’uso, oppure possiamo realizzare un tappeto su misura per voi.

I tappeti di forme strane possono essere proprio quello che vi serve per valorizzare al meglio una stanza o un’area esterna. Possiamo tagliare e rilegare tappeti di forma speciale in base alle vostre esigenze il giorno stesso dell’ordine. Non pensate che le vostre idee per tappeti di dimensioni non standard siano troppo folli, perché possiamo realizzarle. Se avete trovato un tappeto perfetto sotto tutti i punti di vista, ma che non si adatta al punto che desiderate, è inutile. O forse avete trovato la misura ideale, ma la qualità del tessuto non è all’altezza.

I tappeti e le moquette di NodusRugs. sono disponibili in diverse trame, motivi, colori e stili di rilegatura. Se non riuscite a trovare un tappeto di dimensioni adatte alla vostra casa, chiamate NodusRugs. Ora e creeremo il tappeto perfetto per la vostra stanza.

Caratteristiche dei tappeti di forme strane

Non si vuole un tappeto troppo grande o troppo piccolo per la stanza, ma uno che sia giusto, come Riccioli d’Oro. Se è troppo piccolo, il tappeto sembrerà galleggiare nella stanza. Se è troppo grande, invece, sovrasta l’ambiente e lo fa sembrare più piccolo di quanto non sia.

Sfumature

Alcuni punti sembrano più chiari o più scuri rispetto al colore circostante: si tratta della cosiddetta ombreggiatura, dell’inversione del pelo o (impropriamente) della filigrana. Si tratta di un fenomeno ottico rivelato dal modo in cui la luce viene riflessa dalla superficie del tappeto, e le variazioni localizzate nella disposizione del pelo lo determinano. NON è un difetto della moquette, ma è invece il risultato del traffico pedonale intenso o di una superficie sottostante irregolare.

Germogliamento

Non è raro che i ciuffi di moquette sporgano dalla superficie. Tagliateli alla stessa altezza dei ciuffi circostanti con delle piccole forbici invece di estrarli.

Sbiadimento o cambiamento di colore

Diversi fattori, tra cui l’appiattimento del vello, lo sporco progressivo e un piccolo sbiadimento delle tinture utilizzate per colorare le fibre, possono causare un certo cambiamento di colore della moquette nel corso del tempo. Nella maggior parte dei casi, è possibile ripristinare l’aspetto originale del tappeto sottoponendolo a una pulizia professionale. La diffusione dei raggi solari fa bene al tappeto perché mantiene i colori vivaci. Se volete che il tappeto sia il più uniforme possibile, ruotatelo una volta all’anno.

Perdita di pelo o di fibre

È comune che i tappeti di forme strane perdano fibre durante le prime settimane di utilizzo. A causa della costruzione del tappeto e del modo in cui viene filato, il filato tende a perdere o a gonfiarsi con il tempo. Non c’è nulla di cui preoccuparsi, è solo un fenomeno normale che finirà a tempo debito. Per le prime settimane è sufficiente passare l’aspirapolvere con calma e svuotare regolarmente il sacco della polvere o il cestino. È possibile rimuovere la polvere di fibre strofinando la superficie con un panno umido e tiepido.

Tappeti di forme straneper il vostro spazio

A volte bastano pochi centimetri per trovare il tappeto ideale. Il tappeto giusto, che si tratti di un tappeto per aree o di un tappeto d’accento, può unire l’estetica di una stanza e farla sentire rifinita. Utilizzate le informazioni contenute in questa guida per scegliere le dimensioni del tappeto ideale per l’arredamento della vostra stanza. Scoprite dove collocare un tappeto e quali sono le sue dimensioni per ottimizzare il comfort e l’utilità della vostra casa.

Considerate le dimensioni della stanza prima di acquistare un tappeto per l’area. Le dimensioni dello spazio sono il fattore più importante nella scelta di un tappeto. Il tappeto deve essere scelto quando si arreda una stanza con un tappeto di grandi dimensioni. Il passo successivo è la scelta dei pezzi d’accento, come sedie, tendaggi e vasi.

Stile del soggiorno

I tappeti in soggiorno sono in genere il punto focale del design dello spazio. Il formato 9′ per 12′ è una scelta frequente per le stanze familiari.

I tappeti grandi completano l’aspetto di una stanza in cui i mobili sono liberi di muoversi. I mobili vengono allontanati dalle pareti e appoggiati sulla moquette. Un tappeto da 6′ x 9′ o 8′ x 10′ è una buona scelta per i soggiorni in cui si desidera disporre i mobili a U o parallelamente alle pareti. Sistemate i mobili in modo che le cosce anteriori possano penzolare dal tappeto. Centralizzate gli oggetti con un tavolino o un pouf.

Stile della camera da letto

Un tappeto di 8′ x 10′ o 9′ x 12′ si abbina bene al letto e ai comodini. (Un tappeto di queste dimensioni dovrebbe coprire completamente il pavimento. In altre parole, i comodini saranno posizionati sopra il tappeto in modo che la loro sommità sia all’altezza della testata del letto. Il terzo superiore del letto e i comodini possono essere collocati sul pavimento nudo per dare un senso di maggiore spaziosità. In questo esempio, un tappeto di 8′ x 10′ o di 6′ x 9′ andrebbe bene per la stanza. Sistematelo in modo che sia perpendicolare al letto.

Tappeti di forme strane di Nodus Rugs

Nodus Rugs è la migliore piattaforma per tappeti di forme stranee personalizzate. Nodusrugs realizza tappeti fatti a mano e intarsiati a mano secondo le vostre esigenze. Ordinate i vostri tappeti su misura o di dimensioni dispari sul nostro sito web. Abbiamo molti tappeti di dimensioni personalizzate. Per maggiori informazioni, visitate il nostro sito web.

Nodus crea tappeti prestigiosi.
Porta nella tua casa il lusso!
>>> CONTATTACI! <<<

tappeti di lusso

Nodus ha reinventato il tappeto di lusso. È stato infatti il primo brand a proporre il concetto di tappeto come opera d’arte contemporanea. Da sempre, Nodus crea manufatti esclusivi, che arredano le case più belle del mondo.
Vuoi rendere la tua casa inimitabile come un’opera d’arte? Fai entrare negli spazi della tua vita quotidiana un tappeto annodato a mano di grandissima qualità e design! Regala alla tua famiglia e alle persone che ami la bellezza di un capolavoro da sogno!
Ogni pezzo di Nodus è progettato da famosi Designers, che lo rendono riconoscibile e prestigioso. In questo modo, ogni tappeto è unico: non ne troverai un altro uguale. Come tutte le cose belle e irripetibili, un esemplare della collezione di Nodus ti distingue e parla agli altri del tuo gusto e della tua raffinatezza.
CONTATTACI!

YOU MAY ALSO LIKE