Perché investire in un tappeto di lusso su misura?

Tappeti su misura Ott 02.2021

Perché investire in un tappeto di lusso su misura

Un tappeto di lusso su misura è molto più di un elemento d’arredo e quando si sceglie un tappeto creato da designer di fama internazionale assurge a vera e propria opera d’arte. Questi tappeti unici e dal fascino impareggiabile rendono speciali gli ambienti che li ospitano e rappresentano per chi li acquista degli investimenti che non temono il confronto con prodotti finanziari o altri oggetti di valore.

Per molti aspetti un tappeto di lusso su misura è l’investimento perfetto per gli appassionati di interior design e d’arte contemporanea.

Tutti i vantaggi degli investimenti in tappeti di lusso su misura

Un tappeto di lusso su misura è una valida alternativa a quadri e opere d’arte. La grande disponibilità di tappeti antichi e contemporanei permette di soddisfare i gusti e le preferenze tanto di chi ama l’arte classica quanto di chi preferisce le espressioni artistiche più contemporanee.

Investire in un elemento dell’interior design come un tappeto permette di apprezzarne continuamente l’aspetto e di beneficiare di tutti i vantaggi pratici offerti da questo elemento dell’arredo di interni. Chi sceglie un tappeto contemporaneo di lusso ha anche un atro non trascurabile vantaggio: può infatti richiedere la realizzazione di un modello su misura, definendo personalmente le dimensioni, i colori, i materiali e l’aspetto del tappeto. I modelli su misura arredano l’ambiente in modo unico e personalizzato, creando degli spazi che riflettono perfettamente lo stile dei proprietari.

A differenza di quanto non facciano altre opere d’arte o oggetti di design, i tappeti influenzano il modo in cui lo spazio viene percepito. I diversi modelli – in lana, in seta o in altri materiali – regolano anche la temperatura degli spazi e possono essere sfruttati per riequilibrare le dimensioni delle stanze.

Perché investire in un tappeto di lusso su misura

Il tappeto di lusso è un investimento sicuro e profittevole

Un tappeto di lusso probabilmente non è in cima alla lista delle possibili voci su cui investire. Anzi, raramente è un’opzione contemplata da parte di chi è in procinto di fare degli investimenti. Più di frequente ci si orienta verso prodotti finanziari, se si ha un’alta propensione al rischio, oppure su oggetti d’arte, un investimento classico. Sono più rari, invece, gli investimenti in oggetti di design o in tappeti di lusso, nonostante queste creazioni abbiano delle caratteristiche di grande interesse.

Investire in tappeti di lusso vuol dire avere la sicurezza che il proprio investimento non si svaluterà nel tempo. Al contrario, quando si scelgono tappeti antichi di pregio o tappeti d’arte contemporanea, si ha quasi la sicurezza che il loro valore aumenterà nel tempo, senza risentire degli effetti dell’usura o dell’età del prodotto.

Su misura e personalizzati: ci sono tappeti di lusso su misura per tutti

Chi desidera investire in un tappeto di lusso ha solo l’imbarazzo della scelta. Si può decidere di acquistare un tappeto di lusso antico, se si è affascinati dalla storia di questi oggetti che arrivano da lontano, oppure si può investire su un tappeto contemporaneo.

Una buona idea per chi sta valutando un investimento di questo tipo è richiedere la realizzazione di un progetto su misura. Sulla base dell’idea del cliente, il designer può creare un tappeto unico, con dimensioni personalizzate per adattarsi allo spazio domestico o di lavoro del committente e con un design studiato appositamente per il progetto. I colori, lo stile e tutti gli altri dettagli possono essere definiti liberamente e si può creare un tappeto davvero personale da usare nella quotidianità o da condividere nelle occasioni speciali con gli amici.

I tappeti su misura possono trovare spazio anche in ambienti di lavoro come uffici, showroom o aziende, oppure negli spazi dedicati al relax, come accade nel caso delle barche. Per questi ambienti valgono le stesse considerazioni fatte per i tappeti da usare negli spazi domestici. A cambiare saranno soprattutto il design, le dimensioni e i materiali, per i quali si dovrà tener conto delle peculiarità degli spazi da arredare e delle diverse occasioni d’uso.

L’investimento in un tappeto di lusso su misura è la scelta perfetta per chi interpreta l’arte e l’interior design come aspetti della vita da vivere appieno. Il tappeto è una creazione artistica che accompagna in modo attivo le giornate di chi vive in casa e diventa parte integrante delle attività quotidiane, non solo un oggetto da ammirare per la sua bellezza, come nel caso di un quadro o di una statua.

Nodus crea tappeti prestigiosi.
Porta nella tua casa il lusso!
>>> CONTATTACI! <<<

tappeti di lusso

Nodus ha reinventato il tappeto di lusso. È stato infatti il primo brand a proporre il concetto di tappeto come opera d’arte contemporanea. Da sempre, Nodus crea manufatti esclusivi, che arredano le case più belle del mondo.
Vuoi rendere la tua casa inimitabile come un’opera d’arte? Fai entrare negli spazi della tua vita quotidiana un tappeto annodato a mano di grandissima qualità e design! Regala alla tua famiglia e alle persone che ami la bellezza di un capolavoro da sogno!
Ogni pezzo di Nodus è progettato da famosi Designers, che lo rendono riconoscibile e prestigioso. In questo modo, ogni tappeto è unico: non ne troverai un altro uguale. Come tutte le cose belle e irripetibili, un esemplare della collezione di Nodus ti distingue e parla agli altri del tuo gusto e della tua raffinatezza.
CONTATTACI!

YOU MAY ALSO LIKE