Emmanuel Gallina & Clara Giardina

Emmanuel Gallina

Per descrivere il suo lavoro come designer, Emmanuel cita spesso Constantin Brancusi “Semplicità come complessità risolta”.
Eleganza, sobrietà e semplicità sono le linee guida che caratterizzano il lavoro di Emmanuel Gallina.

La sua etica creativa rimane la sincerità e la coerenza in ogni progetto e l’attenzione al dettaglio è una priorità costante nelle linee, forme e funzioni di tutte le sue creazioni.

Diplomato presso E.N.A.D. di Limoges e I.A.V. di Orléans, Emmanuel Gallina si trasferisce a Milano per approfondire la sua formazione al Politecnico dove si diploma con un Master in design & management. Collabora per 7 anni con Antonio Citterio, occupandosi di progetti per le firme più note del design internazionale ed attualmente lavora per lo studio di sua proprietà, viaggiando tra Italia, Francia e Cina.

Le sue realizazzioni con marchi internazionali fortemente contemporanei come Poliform, Rotaliana, Fast, Eno, Clen, Nodus, Omikron design, Manade, Toulemonde Bochart o Covo si assomigliano per la ricerca di armonia e semplicità.
Dal 2010 consiglia varie aziende al livello di strategia di mercato ed identità di marchio come art director (Carl Zeiss Vision, Clen, …) .

Oltre ad insegnare presso il Politecnico di Milano, Emmanuel Gallina svolge attività di tutor presso la Domus Academy e l’Istituto Marangoni, sempre a Milano, oltre che presso l’Istituto Lima di Bordeaux. è spesso invitato a tenere conferenze in Francia, Italia, Cina e Brasile.

www.emmanuel-gallina.com


Clara Giardina

Nata in Sicilia e vissuta in buona parte d’Italia, Clara crede profondamente nel valore delle relazioni e delle persone, che tessono le loro storie su una scenografia che solo il ”buon Design” sa progettare al meglio.

Laureata al Politecnico di Milano in Disegno Industriale, durante gli studi ha avuto esperienze lavorative negli studi di Hiroshi Tsunoda a Barcellona, e Andrea Branzi a Milano, per poi collaborare per 4 anni con lo studio Vudafieri Saverino Partners in progetti di retail e d’interni per marchi di lusso. Ha progettato con Emmanuel Gallina per aziende italiane e francesi come Industreal, Eno, Nodus e altri.

Selezionata tra 30 giovani talenti europei per Young Designers Meet the Industry ad Abitare il tempo, attualmente lavora come designer freelance e collabora con il Politecnico di Milano, mentre osserva e partecipa alla nascita di un nuovo“futuro artigiano” autoproducendo ceramiche in edizione limitata.

Tutti i tappeti di Emmanuel Gallina & Clara Giardina

  • Cailloux 1
  • Cailloux 2
  • Connexions 2
  • Connexions 1

Emmanuel Gallina & Clara Giardina