Peter Rankin

Nato in Inghilterra nel 1962 in una famiglia di artisti, Peter Rankin ha iniziato a progettare sin dall’infanzia. Il suo lavoro entusiasmante e senza tempo offusca i limiti fra arte e praticità, reinventando oggetti quotidiani come eleganti sculture.
I progetti passati e presenti, comprendono architettura ed interni, arredamento, illuminazione e oggettistica per la casa, trasporti, abbigliamento, articoli sportivi e di lusso, lavori per marchi e immagini aziendali, psicologia della progettazione, ed anche uno yacht reale.
I suoi progetti sono apparsi sulle copertine della stampa internazionale ed i suoi radiatori Saturn & Moon (Saturno e Luna) per Antrax IT hanno vinto il premio Miglior Design 2006 in Italia.
La rivista Intra ha fatto una recensione sul suo lavoro dicendo “Il collegamento tra arte e design raramente è racchiuso così abilmente” mentre altrove, la stampa ha comparato i suoi progetti a quelli di Philippe Starck e allo scultore Henry Moore.
La maggior parte del suo lavoro comprende consulenze a progetti riservati per Marchi, Industrie e Inventori Internazionali.

Tutti i tappeti di Peter Rankin

  • CITY_MILANO
  • MOON
  • ECO

Peter Rankin