Il Piccolo, Registi di interni

Il Piccolo è oggi una delle maggiori aziende italiane nella progettazione e realizzazione di interni.
In quarant’anni ha realizzato oltre 700 negozi di grandi brand del made in Italy e ha ristrutturato e progettato altrettanti interni di abitazioni in tutto il mondo.

Il Piccolo nasce come un’azienda familiare di tappezzeria: questa anima artigianale fatta di attenzione estrema al lavoro ben fatto, ai materiali della migliore qualità, alla cura di ogni dettaglio ha sempre accompagnato e alimentato la sua crescita.

L’azienda è radicata nella tradizione artigianale della Brianza, ma non ha mai resistito alla passione per il nuovo e la sperimentazione, complice la sede del suo showroom, nel cuore di Brera, sempre a contatto con le tendenze più avanzate dell’arte, del design, della moda.

Negli anni ’90 sono proprio gli stilisti ad affidare al Piccolo i loro luoghi del desiderio, i negozi: Ferré, Verri, e soprattutto Versace.
L’azienda passa dall’alto artigianato all’interpretazione di tendenze e stili di vita, e negli anni lavora per gli stilisti più innovativi, da Etro a Cavalli, da Frank Muller a John Galliano. Si apre un mondo di collaborazioni, una rete di relazioni: con architetti, designer, artisti, artigiani.
Dai negozi alla ristrutturazione, progettazione, arredamento di abitazioni private in tutto il mondo, in cui Il Piccolo crea ambienti esclusivi fatti di idee architettoniche, perizia tecnica, design industriale, ricerca di oggetti unici.