I tappeti su misura per la casa al mare

CasaTappeti su misura Mag 01.2022

I tappeti su misura per la casa al mare

Quando si scelgono dei tappeti su misura per la casa al mare, bisogna tener presente le particolarità di questo genere di abitazione.

Spesso, si tratta della casa in cui si trascorre gran parte del periodo estivo e la meta di vacanze e weekend durante l’anno. L’atmosfera che si respira in una casa al mare dovrebbe essere dunque rilassante e distensiva, un ambiente in cui sentirsi a proprio agio e in cui coltivare il proprio benessere. I tappeti personalizzati possono dare una grande mano nella costruzione di arredi curati e accoglienti.

Quale tappeto su misura scegliere per la propria casa al mare?

Sono diverse le soluzioni che si possono adottare per arredare al meglio la casa al mare con dei tappeti di lusso. Una delle scelte più comuni è quella di inserire nella stanza un tappeto che, nel design e nei colori, richiama l’ambiente marino. Tra i classici tappeti che impreziosiscono le case in cui trascorrere le vacanze al mare, ecco allora che compaiono tappeti pregiati a righe bianche e blu in perfetto stile navy, arricchite da disegni di ancore e conchiglie.

Tra i motivi legati al mondo del mare, sono frequenti anche le stelle marine e le palme. Si tratta di decorazioni molto versatili che si possono trovare nei tappeti posizionati tanto nella zona giorno quanto nella zona notte della casa, proposti in varie forme e combinazioni di colori.

Altrettanto valida è la soluzione che prevede l’uso di tappeti dai toni neutri e realizzati con materiali ecosostenibili. I tappeti su misura fatti in fibre vegetali come il sisal, la iuta, la seta di bambù o il cotone si inseriscono perfettamente nell’atmosfera vagamente tropicale che caratterizza le case al mare. Proposti in colori neutri, questi tappeti pregiati possono arredare in modo elegante e sobrio il salone. E sono perfetti anche in terrazze e patii esterni.

Chi desidera dare alla propria casa al mare un aspetto ricercato e unico potrebbe anche scegliere dei tappeti su misura di design. Con una progettazione personalizzata, è infatti possibile creare dei tappeti che esprimono esattamente i desideri che i padroni di casa hanno espresso in fatto di arredo.

Quali materiali, stili e colori scegliere per i tappeti su misura di una casa al mare?

Il tappeto ideale per una casa al mare è quello capace di decorare gli ambienti, creare un’atmosfera leggera ma sofisticata e durare nel tempo. Nel valutare i materiali e l’aspetto del tappeto, soprattutto quando è personalizzato, bisogna considerare che i luoghi di mare sono spesso caratterizzati da un clima umido, ma anche che i tappeti possono entrare a contatto con sabbia e acqua salata.

Per i tappeti su misura da inserire in una casa al mare, vanno privilegiati i modelli con una struttura compatta e realizzati con materiali durevoli e facili da pulire. Un tappeto su misura in lana è un’opzione sempre valida, ma chi desidera qualcosa di diverso ha l’imbarazzo della scelta. I manufatti tessuti in cotone sono una delle migliori alternative alla lana. La tessitura crea una trama fitta che impedisce a sabbia e polvere di penetrare tra le fibre e dà al tappeto un aspetto artigianale e rustico che ben si adatta all’ambiente costiero.

Per quanto riguarda i colori, le tonalità predominanti nei manufatti sono il bianco e il blu, ma anche il grigio e i colori neutri sono perfetti per creare ambienti eleganti ma non sfarzosi. Per dare un tocco di colore, si possono inserire qua e là degli accenti colorati, usando nel disegno dettagli gialli, fucsia o verdi.

I tappeti su misura per la casa al mare

Tutti i vantaggi dei tappeti su misura per una casa al mare

Richiedere la realizzazione di tappeti su misura per arredare la propria casa al mare permette di dare una precisa identità a ogni stanza della casa e, allo stesso tempo, avere la sicurezza che le scelte fatte siano coerenti tra loro.

Con l’aiuto di architetti e interior designer, sarà possibile identificare le caratteristiche migliori per arredare ciascun ambiente casalingo. Se nella zona giorno la priorità è quella di avere dei tappeti funzionali e resistenti, nella zona notte il tappeto dovrà essere principalmente decorativo e richiamare gli aspetti più piacevoli dell’ambiente marino.

Arredare con successo una casa al mare richiede impegno e attenzione. Questo tipo di abitazione è spesso arredata e vissuta in maniera più informale rispetto a una casa in città e nella selezione dei tappeti di lusso è importante trovare il giusto equilibrio tra design e funzionalità. Ricorrere ai tappeti su misura semplifica il lavoro di interior designer e clienti, che possono lavorare a stretto contatto per trovare le migliori soluzioni per creare degli ambienti originali arredati con manufatti di alta qualità.

Nodus crea tappeti prestigiosi.
Porta nella tua casa il lusso!
>>> CONTATTACI! <<<

tappeti di lusso

Nodus ha reinventato il tappeto di lusso. È stato infatti il primo brand a proporre il concetto di tappeto come opera d’arte contemporanea. Da sempre, Nodus crea manufatti esclusivi, che arredano le case più belle del mondo.
Vuoi rendere la tua casa inimitabile come un’opera d’arte? Fai entrare negli spazi della tua vita quotidiana un tappeto annodato a mano di grandissima qualità e design! Regala alla tua famiglia e alle persone che ami la bellezza di un capolavoro da sogno!
Ogni pezzo di Nodus è progettato da famosi Designers, che lo rendono riconoscibile e prestigioso. In questo modo, ogni tappeto è unico: non ne troverai un altro uguale. Come tutte le cose belle e irripetibili, un esemplare della collezione di Nodus ti distingue e parla agli altri del tuo gusto e della tua raffinatezza.
CONTATTACI!

YOU MAY ALSO LIKE