Come arredare con un tappeto di lusso la casa al mare

Casatappeti di lusso Nov 10.2020

come arredare una casa mare con tappeti di lusso?

La casa al mare rimanda il pensiero a giornate lunghe, piene di luce, caratterizzate da ritmi lenti. Rimanda a ore trascorse in totale relax, in un piacevole abbandono.

L’arredamento della casa al mare dovrebbe riuscire a riflettere questo spirito, ricorrendo a colori e ad accostamenti che sappiano valorizzare gli ambienti. I tappeti di lusso si inseriscono perfettamente nel contesto che abbiamo dipinto, colorando e impreziosendo le stanze in cui sono inseriti.

Rendi la tua casa al mare ancor più esclusiva con un tappeto di lusso

Alzarsi al mattino, guardare il mare dalla finestra e riempirsi gli occhi con i colori dell’acqua e del cielo regala una sferzata d’energia che dura tutto il giorno. Per molte persone, trascorrere i mesi più caldi nella casa al mare vuol dire allontanare lo stress e ricaricare le pile. Ciò consente di essere pronti per tornare al ritmo delle giornate di lavoro. 

Chi ha la fortuna di vivere stabilmente in una casa che si trova in una località balneare può beneficiare di questo effetto rinvigorente per tutto l’anno. Chi invece ha una seconda casa in una località costiera deve sfruttare al meglio il potere rigenerante del mare, per immagazzinare energia. Energia a cui poi attingerà nei mesi freddi.

Da quanto abbiamo detto, è evidente che la casa al mare deve essere arredata tenendo ben presente qual è l’effetto finale che si vuole ottenere. Questo è vero per ogni casa, ma lo è ancor di più per le abitazioni che si trovano in un luogo particolare come la costa. 

E quindi? Quali considerazioni si possono fare? Ma soprattutto: quali consigli si possono dare? Una casa al mare, che si tratti dell’abitazione principale o di una residenza per le vacanze, dovrebbe trasmettere freschezza, spensieratezza e tranquillità. Il raggiungimento di questo risultato dipende in gran parte dalla gamma di colori che viene selezionata per l’arredamento. 

Il classico stile marinaro, con una predominanza del bianco e del blu, è un’opzione di sicuro successo. Un tappeto di lusso coerente con questa scelta cromatica riesce a inserirsi perfettamente nell’ambiente e a valorizzare il salone o la camera da letto. In tal senso, la creatività dei un bravo designer offre infinite possibilità di personalizzazione.

Di solito, quando si arreda una casa al mare, ci si può permettere di sperimentare di più rispetto a una casa in città. Per esempio, in una casa vicina alla spiaggia, si può inserire un tappeto con una forma irregolare o con una fantasia astratta. Ciò contribuisce a creare un’atmosfera leggera e a trasmettere una sensazione di dinamismo. Vale a dire un’atmosfera leggera come la spuma delle onde e dinamica come le onde stesse.

Per l’arredo di una casa che richiama lo stile marinaro, un tappeto di lusso nelle diverse nuance del blu e dell’azzurro è la scelta perfetta. Ma si inserisce idealmente in questo tipo di ambiente anche un tappeto con accenti che vanno dal rosso acceso al corallo. Si può optare anche per un pezzo che presenta sfumature sui toni del verde e del giallo. 

Anche lo stile scandinavo può essere adattato all’arredamento di una casa al mare. Se di primo acchito scegliere per la propria casa al mare uno stile nordico può sembrare quasi un ossimoro, in realtà si tratta di una soluzione che può garantire un risultato strabiliante. 

A differenza di quanto accade in una casa arredata in stile marinaro, nello stile nordico i colori sono più delicati. Il bianco si fa opaco e vira verso le tonalità del beige e della terra, mentre il blu carico perde un po’ di intensità e si avvicina all’azzurro tenue, una tonalità capace di regalare una piacevole sensazione di relax. In un salone o in una camera da letto arredata con colori neutri e delicati, che sono un punto fermo di questo stile, si può scegliere un tappeto dai colori vivaci, per rendere unico l’aspetto della stanza. Oppure si può preferire un tappeto con geometrie e pattern più tradizionali, per accentuare ancor di più l’atmosfera delicata e armoniosa che, per l’appunto, caratterizza le case arredate in stile nordico.

Un tappeto di lusso non ha solo il compito di completare l’arredo della stanza, apportando maggior valore all’ambiente. Per esempio, i tappeti creati da alcuni designers hanno un valore economico intrinseco, capace perfino di rivalutarsi nel tempo. Ciò fa dei loro manufatti un’autentica opera d’arte contemporanea. Insomma: la cura con la quale sono progettati e realizzati fa sì che riescano a unire praticità, raffinatezza, estetica, classe. Non è più artigianato, ma arte vera e propria. 

Quando i tappeti di lusso sono inseriti in una casa al mare, è ancor più facile apprezzare appieno tutte queste loro qualità. La bellezza dei pattern e dei colori viene esaltata in combinazione con i colori dei mobili, delle pareti e degli accessori scelti. Da ultimo, la tecnica di realizzazione con annodatura a mano rende facile la pulizia di tali preziosi manufatti anche in presenza di sabbia.

Nodus crea tappeti prestigiosi.
Porta nella tua casa il lusso!
>>> CONTATTACI! <<<

tappeti di lusso

Nodus ha reinventato il tappeto di lusso. È stato infatti il primo brand a proporre il concetto di tappeto come opera d’arte contemporanea. Da sempre, Nodus crea manufatti esclusivi, che arredano le case più belle del mondo.
Vuoi rendere la tua casa inimitabile come un’opera d’arte? Fai entrare negli spazi della tua vita quotidiana un tappeto annodato a mano di grandissima qualità e design! Regala alla tua famiglia e alle persone che ami la bellezza di un capolavoro da sogno!
Ogni pezzo di Nodus è progettato da famosi Designers, che lo rendono riconoscibile e prestigioso. In questo modo, ogni tappeto è unico: non ne troverai un altro uguale. Come tutte le cose belle e irripetibili, un esemplare della collezione di Nodus ti distingue e parla agli altri del tuo gusto e della tua raffinatezza.
CONTATTACI!

YOU MAY ALSO LIKE