Come rendere unica la tua casa con un tappeto contemporaneo di qualità museale

Designtappeti di lusso Nov 27.2020

il tappeto contemporaneo di qualità museale

Con uno stile moderno e al passo con i tempi, i tappeti contemporanei rendono unici gli ambienti che arredano. Per la tua casa, è bene che tu scelga tappeti dall’alto valore artistico, dalla qualità museale. C’è un preciso motivo per cui te ne vogliamo parlare.

Rispetto ai tappeti tradizionali, quelli dal taglio e dall’aspetto contemporaneo riescono a dare personalità alle diverse stanze della casa, permettendoti di creare un ambiente che rispecchia alla perfezione le tue preferenze e di sottolineare l’unicità della tua casa.

Da’ lustro alla tua abitazione con un set di tappeti contemporanei

I tappeti contemporanei sono un’ottima opzione per arredare con personalità il salone, il soggiorno o le camere da letto. Questi preziosi elementi d’arredo apportano calore, stile e una buona dose di originalità agli ambienti. 

Un aspetto particolarmente interessante dei tappeti contemporanei è la loro grande versatilità. La varietà dei design permette di inserire il tappeto in progetti riconducibili a diversi stili d’arredo, creando ogni volta un risultato caratterizzato da grande armonia. 

Chi ama lo stile classico e retrò può sfruttare la versatilità dei tappeti moderni in due maniere opposte. Per prima cosa, può scegliere un design caratterizzato da linee semplici e colori chiari per complementare l’arredo. In secondo luogo, può rompere gli schemi creando un netto contrasto tra lo stile dei mobili e quello del tappeto. Affinché il risultato non stoni, è importante accertarsi che ci sia un equilibrio di fondo e che l’effetto finale sia coerente con l’identità della casa. 

Oltre che nelle case con un arredo ispirato agli stili classici e ai design del passato, i tappeti contemporanei rendono uniche anche le case arredate prendendo ispirazione da stili più moderni. I colori intensi di un ampio salone in stile industriale, ad esempio, possono essere smorzati da un tappeto di una tonalità più fredda. Un soggiorno in stile moderno, dal canto suo, può essere fatto risaltare ancora di più con un tappeto multicolor, che richiama le tonalità usate per mobili, tende e accessori della cucina. 

Il giusto tappeto contemporaneo può fare la differenza anche in altre zone della casa. Un ingresso un po’ anonimo può essere enfatizzato con un tappeto capace di creare un’atmosfera accogliente e calda, mentre una veranda all’esterno può essere valorizzata con un tappeto caldo e morbido, che è perfetto per dar vita a una stanza in perfetto stile “cozy”. 

In camera da letto, i tappeti contemporanei contribuiscono a creare un ambiente che favorisce il rilassamento e che permette di ricaricarsi di energia. Per ottenere questo risultato, sono preferibili design non troppo elaborati e tonalità di colore che regalano una sensazione di benessere e tranquillità.

I tappeti assimilabili a opere d’arte contemporanea rendono speciale ogni momento

Avere una casa speciale e di cui andare orgogliosi è un desiderio comune. Per riuscirci e ideare un’abitazione in cui trascorrere momenti magici nella vita di tutti i giorni e che permette di collezionare ricordi di serate straordinarie in compagnia di amici e ospiti c’è bisogno di progettare con attenzione ogni aspetto. C’è insomma bisogno di definire in anticipo quale sarà l’atmosfera generale che si vuole respirare nella singola stanza. Contemplare nel progetto la presenza di tappeti contemporanei aggiunge senz’altro un tocco davvero personale a ogni ambiente di una casa. 

Quando si tratta di scegliere i tappeti, non bisogna aver paura di osare. Colori decisi, forme inusuali e design originali sono la scelta giusta per allontanare il rischio della noia e per regalare un’identità precisa a saloni, soggiorni e camere da letto. È una decisione corretta anche per rivitalizzare un corridoio o le zone di passaggio. 

La grande disponibilità di design permette di scegliere tappeti che riflettono fino in fondo il gusto e le passioni dei padroni di casa. Gli amanti del mondo dell’arte non solo possono accogliere in casa un tappeto di qualità museale, ma possono sceglierne uno che sia un omaggio alle opere di alcuni dei più grandi artisti del Novecento. Ancora, gli amanti della natura possono impreziosire il salone o la camera da letto con tappeti che sono un tripudio di fiori, foglie e dettagli di ambienti naturali. Chi ama i colori e i loro accostamenti più originali può puntare invece su un tappeto dal design astratto o su simmetrie e design geometrici.

Avere ai propri piedi un’opera d’arte è un privilegio che puoi permetterti ogni giorno. Con i tappeti contemporanei la tua casa assume un carattere ancora più lussuoso ed esclusivo. Nodus, che ha per prima inventato il concetto di tappeto come opera d’arte contemporanea, conosce bene tutto questo e sa come soddisfare al meglio la tua esigenza di arredamento.

Nodus crea tappeti prestigiosi.
Porta nella tua casa il lusso!
>>> CONTATTACI! <<<

tappeti di lusso

Nodus ha reinventato il tappeto di lusso. È stato infatti il primo brand a proporre il concetto di tappeto come opera d’arte contemporanea. Da sempre, Nodus crea manufatti esclusivi, che arredano le case più belle del mondo.
Vuoi rendere la tua casa inimitabile come un’opera d’arte? Fai entrare negli spazi della tua vita quotidiana un tappeto annodato a mano di grandissima qualità e design! Regala alla tua famiglia e alle persone che ami la bellezza di un capolavoro da sogno!
Ogni pezzo di Nodus è progettato da famosi Designers, che lo rendono riconoscibile e prestigioso. In questo modo, ogni tappeto è unico: non ne troverai un altro uguale. Come tutte le cose belle e irripetibili, un esemplare della collezione di Nodus ti distingue e parla agli altri del tuo gusto e della tua raffinatezza.
CONTATTACI!

YOU MAY ALSO LIKE